Deludono i risultati di Netflix, rallentano ancora i nuovi abbonati

21/07/2021 10:23
Deludono i risultati di Netflix, rallentano ancora i nuovi abbonati

Netflix ha diffuso i risultati del secondo trimestre, deludendo le attese sugli utili e sulle previsioni di crescita dei nuovi abbonati nei prossimi mesi.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


I conti del secondo trimestre 2021

I risultati del colosso di video streaming Netflix relativi al secondo trimestre dell'anno riportano una performance ancora sotto pressione, dopo il record dell’anno scorso, tra pandemia e lockdown.

I nuovi abbonati sono stati 1,54 milioni (al di sopra degli 1,12 milioni previsti dalla società, ma inferiori agli 1,75 milioni attesi da molti osservatori). Netflix è arrivata ad avere 209,2 milioni di abbonati globali (+8,4% anno su anno). Nel terzo trimestre 2021 la società di streaming stima di arrivare a 3,5 milioni di nuovi abbonati, dato sotto le attese degli analisti.

Difficile battere i numeri da record macinati nel 2020, quando nel secondo trimestre aveva guadagnato oltre 10,2 milioni di nuovi abbonati.

Oltre allo stop alla creazione di nuovi contenuti imposto dal lockdown, la concorrenza dei nuovi protagonisti nel mercato dello streaming, come Disney+, HBO Max e Apple TV+, si sta facendo agguerrita.

Gli utili per azione, 2,97 dollari, hanno deluso rispetto ai 3,16 dollari pronosticati dagli analisti, mentre i ricavi sono leggermente meglio delle stime, 7,34 miliardi contro 7,32 miliardi stimati. Ebit di 1,8 miliardi e utile netto di 1,4 miliardi.

Per il terzo trimestre Netflix stima 7,4 miliardi di ricavi e un utile di 1,15 miliardi.

Dopo il rilascio dei dati, a Wall Street Netflix perde il 5% nelle contrattazioni successive alla chiusura della borsa, per poi recuperare in parte terreno. Da inizio anno il titolo resta in lieve rialzo, dopo la forte avanzata nel 2020.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: NFLX.US
Isin: US64110L1061
Rimani aggiornato su: Netflix

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it