Destination Italia, esercitata integralmente la greenshoe


Destination Italia comunica che Integrae SIM ha esercitato integralmente l'opzione greenshoe per 472.500 azioni ordinarie.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Flottante pari al 29,93%

Destination Italia, travel tech specializzata nel turismo di qualità verso l’Italia, comunica che Integrae SIM, in qualità di global coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe in aumento di capitale prevista dagli accordi e concessa dalla società in fase di collocamento delle 472 mila azioni ordinarie.

Il prezzo di riferimento delle azioni interessate all’opzione greenshoe è di 0,95 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento, per un controvalore di quasi 449 mila euro.

A seguito dell’esercizio dell’opzione, sono state collocate un totale di 3,63 milioni di azioni di nuova emissione al prezzo di 0,95 euro l’una, per un ammontare complessivo della raccolta pari a 3,448 milioni di euro.

Per effetto dell’esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante è pari al 29,93% e il capitale di Destination Italia è rappresentato da 12,128 milioni di azioni ordinarie, prive del valore nominale, detenute come da tabella:

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 4,43 euro, con un upside potenziale del 154%.

La società

Destination Italia è sbarcata su Euronext Growth Milan lo scorso 19 ottobre dopo aver raccolto, presso investitori di primo piano come il Principe Vitaliano Borromeo e gli imprenditori Grom e Riccardo Illy, 3,5 milioni di euro.
La società, costituita nel 2016 da Lastminute.com e Intesa San Paolo, e guidata da Dina Ravera, opera in più di 85 Paesi al mondo, si occupa di intercettare flussi turistici per veicolarli verso le destinazioni italiane. Conta oltre 10.000 hotel convenzionati ed experience providers, circa 90 dipendenti e vanta un churn rate clienti dal 2017 pari a zero. Nel 2019 (periodo pre-covid), ha totalizzato un fatturato pari a 35 milioni di fatturato.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy