Diasorin estende la joint venture con il governo cinese


Diasorin crolla in Borsa nonostante l’annuncio di nuove partnership strategiche in Cina. La società ha esteso la jv con FuYuan al Governo del distretto di Baoshan (Shanghai)con la possibilità di accedere a nuove opportunità di mercato riservate alle aziende manifatturiere locali.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Titolo in coda al Ftse Mib

Diasorin fanalino di coda nel Ftse Mib in una mattinata di rialzo generalizzato dei listini europei con il listino principale della Borsa di Milano in guadagno dell’1,63%. Alle 12, il titolo passa di mano a 165,10 euro, in ribasso del 2,31%.

Da inizio anno il titolo ha guadagnato circa il 44 per cento, ma la performance di oggi segue la già debole chiusura di ieri (-0,2%), nonostante il rialzo complessivo del 7% registrato nelle due sedute precedenti.

L’accordo con la Cina

Questa mattina la società ha annunciato di aver esteso la joint venture con il governo cinese per l’apertura del primo impianto produttivo e di ricerca nel Paese, a Shanghai. Il nuovo sito industriale produrrà test innovativi nel campo dell'oncologia e dei disturbi metabolici, inclusi quelli relativi alla diagnosi dell'ipertensione.

Il progetto rafforza la presenza della società di biotecnologie in Cina, dove opera da oltre 10 anni in joint-venture con il governo cinese e dove serve oltre mille ospedali, in particolare nel campo della diagnosi delle infezioni prenatali.

La jv con FuYuan e Shanghai Baoshan District, due entità governative cinesi, permetterà a DiaSorin di configurarsi come produttore locale di test diagnostici di alta qualità, accedendo a nuove opportunità di mercato riservate alle aziende manifatturiere locali. Il nuovo sito industriale produrrà test innovativi nel campo dell’oncologia e dei disturbi metabolici, inclusi quelli relativi alla diagnosi dell’ipertensione. Si prevede che al completamento del nuovo impianto produttivo, DiaSorin darà impiego a oltre 300 persone nel Paese.Nel 2019 il mercato cinese ha rappresentato circa l’11% del fatturato di Gruppo, con una crescita del 9% anno su anno (un andamento a velocità doppia rispetto al resto del Gruppo). A sostenere lo sviluppo le vendite dei prodotti CLIA (i test in chemioluminescenza disponibili sulla piattaforma proprietaria Liaison), che hanno visto un’impennata del +10,1%, in particolare dei pannelli delle epatiti, dell’infettività e dei test della tiroide. L’impatto della pandemia di Covid-19 ha però provocato un calo del 49% del fatturato di Diasorin in valuta locale nel primo semestre dell’anno.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.Netflix IncNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DIA.MI
Isin: IT0003492391
Rimani aggiornato su: Diasorin

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni