Diasorin lancia test per rilevare la presenza di anticorpi da coronavirus


La società annuncia il nuovo test dopo che a marzo aveva messo a punto un esame molecolare per l'identificazione del coronavirus in soli sessanta minuti


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Diasorin lancia il nuovo test

Ancora un nuovo contributo di Diasorin nella lotta contro il coronavirus. Se a marzo la società aveva lanciato un esame molecolare per l'identificazione del virus in solo sessanta minuti invece delle sei ore necessarie dagli strumenti attualmente disponibili, il gruppo ha annunciato questa mattina tramite un comunicato stampa un nuovo test sierologico per rilevare la presenza nei pazienti infettati di anticorpi dal Sars-CoV-2.

Il test punta a individuare i soggetti che già sono stati infettati e la cui diagnosi non è stata effettuata attraverso l'esecuzione di un tampone. Il processo è completamente automatizzato e consente ai laboratori di processare fino a 170 campioni di sieri ogni ora, con un intervento minimo degli operatori sanitari.

Il kit sarà disponibile a breve per uso di ricerca e valutazione clinica per poi essere commercializzato nelle successive settimane. Da Diasorin, spiega la società nella nota, puntano a ottenere entro la fine di aprile l'autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) e il marchio CE.

I commenti del management

“La pandemia generata dalla diffusione del coronavirus ci sta spronando a dare risposte rapide ed efficaci alle diverse necessità dei laboratori e degli ospedali”, scrive nella nota societaria Carlo Rosa, CEO del Gruppo DiaSorin.

“Il nostro test diagnostico molecolare sta accelerando il processo di diagnosi dei tamponi all’interno degli ospedali, consentendo un triage dei pazienti rapido ed efficace e riducendo l’elevata pressione a cui sono sottoposti i laboratori per l’identificazione del virus. Il nuovo test per la ricerca degli anticorpi IgG contribuirà, invece, ad identificare coloro che hanno sviluppato una risposta immunitaria al virus in quanto già infettati”, aggiungeva Rosa.

“L’allarme generato dalla pandemia del Coronavirus ci ha spinti inizialmente a lavorare ad una soluzione di diagnostica molecolare che siamo riusciti ad offrire in tempi rapidissimi ai laboratori ospedalieri”, racconta fabrizio Bonelli, Chief Scientific Officer di DiaSorin

“Ci siamo, inoltre, posti il problema di fornire anche un test immunodiagnostico che desse risposta alla necessità di condurre indagini epidemiologiche per stabilire la percentuale della popolazione esposta al virus in assenza di una diagnosi eseguita con i test molecolari su tampone”, concludeva Bonelli

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Netflix IncNVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DIA.MI
Isin: IT0003492391
Rimani aggiornato su: Diasorin

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni