DiaSorin ok ai test per malattia di Lyme negli Usa


Il titolo prosegue al ribasso dall’inizio dell’anno dopo essersi posizionato tra le migliori Blue Chip nel 2020 (+54% sull’anno). Ieri la Fda ha dato l’ok alla commercializzazione dei test per la malattia di Lyme, Liaison Lyme IgM e Liaison Lyme IgG, prodotti dalla società. Non è bastato per dare fiato alle azioni che alle 12 scambiano in negativo del 2,98%.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La Fda approva la commercializzazione dei test Diasorin negli Usa

Disco verde della Food and Drug Administration (Fda) statunitense alla commercializzazione dei test per la malattia di Lyme, Liaison Lyme IgM e Liaison Lyme IgG, prodotti da Diasorin.

I due nuovi test, si legge in una nota, si aggiungono all’esistente test quantitativo automatizzato Liaison Lyme Total Antibody Plus per l’identificazione degli anticorpi IgG ed IgM specifici contro la Borrelia burgdorferi (il batterio che provoca la malattia di Lyme). I test Liaison Lyme IgM e Liaison Lyme IgG utilizzano la tecnologia della chemiluminescenza (Clia) per l’identificazione di anticorpi specifici rispettivamente IgM ed IgG contro il batterio.

L’utilizzo combinato dei test offre, dunque, un’elevata affidabilità dei risultati e consente ai laboratori di eseguire un primo step di screening diagnostico per la malattia di Lyme.

Titolo in flessione del 7% da inizio 2021

La notizia, però, non dà fiato al titolo della casa farmaceutica, al quarto ribasso consecutivo su Borsa Italiana (e in flessione del 7% dall’inizio dell’anno) dove, alle 12, cede il 2,98% scambiato a 159,40 euro.

A pesare sulle azioni della società la diffusione dei vaccini anti-Covid e il contestuale ottimismo su una ripartenza dell'economia. Diasorin, lo ricordiamo, si è specializzata nella produzione di test e tamponi per il rilevamento del virus Sars-Cov-2, e nel 2020 si è distinta tra le migliori blue chip della piazza finanziaria milanese. Il guadagno sull’anno è stato del 54% contro un -5,5% del Ftse Mib.

A oggi il consenso raccolto da Bloomberg registra 4 Buy, 7 Neutral, 3 Sell, con un Target price medio di 169,30 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncMicrosoft CorporationNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: DIA.MI
Isin: IT0003492391
Rimani aggiornato su: Diasorin

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni