Digital Magics, aumento di capitale da 8 milioni di euro

L'aumento di capitale di Digital Magics partirà il 27 settembre 2021.
Indice dei contenuti
Espansione del portafoglio da 73 a più di 200 startup
L’incubatore per start-up del mondo digital e tech, Digital Magics, quotato sul mercato AIM Italia, ha dato il via all'aumento di capitale in opzione fino a 8 milioni di euro, a supporto del piano industriale 2021-2025 che punta a espandere il portafoglio di partecipazioni dalle attuali 73 a più di 200 startup, con un target di valore a oltre 100 milioni entro il 2025 con un incremento del 100% rispetto all'attuale valutazione elaborata dal team.
“L’espansione si svilupperà attraverso programmi di accelerazione su settori ad alto potenziale, puntando ad avviare tra i 20 e i 25 programmi nel corso del periodo di piano, attraverso un modello che vede il coinvolgimento di coinvestitori, corporate partners e tech partners”, si legge nel comunicato. Gli investimenti in portafoglio per i quattro anni del piano industriale ammontano a circa 10,5 milioni.
L'aumento di capitale partirà lunedì 27 settembre 2021 e terminerà il 15 ottobre, mentre i diritti resteranno quotati fino all'8 ottobre, si legge in una nota della società.
Prezzo unitario di sottoscrizione e rapporto di opzione, e di conseguenza numero massimo di nuove azioni ordinarie e il controvalore complessivo massimo “saranno determinati e comunicati dal consiglio di amministrazione in prossimità dell'avvio del periodo di offerta”.
Arrivano anche le dimissioni di Laila Pavone, consigliere delegato all'innovazione, al marketing e alla comunicazione della società "coerentemente con la scelta di accettare la candidatura a sindaco di Milano alle imminenti elezioni amministrative", aggiunge il comunicato.
A Piazza Affari il titolo Digital Magics è in rialzo dello 0,52% a 3,86 euro.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
