Dividendo Banca Generali 2026: acconto, saldo e date stacco

06/08/2026 09:30
Dividendo Banca Generali 2026: acconto, saldo e date stacco

Banca Generali distribuirร  un dividendo 2026 di โ‚ฌ2,90 per azione, da corrispondere a maggio 2026 e febbraio 2027.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Banca Generali distribuirร  un saldo dividendo pari a 0,70 euro. Lo ha confermato lโ€™Assemblea degli Azionisti riunitasi il 16 aprile. Il dividendo รจ suddiviso in due tranche, di cui lโ€™acconto โ‚ฌ2,20 per azione รจ stato staccato il 18 maggio 2026, mentre il saldo di โ‚ฌ0,70 per azione staccherร  il 22 febbraio 2027 per un ammontare totale di 338,87 milioni di euro.

Quando stacca il dividendo Banca Generali? Il saldo dividendo Banca Generali (relativo all'esercizio 2025) staccherร  il 22 febbraio 2027.

Il diritto a percepire il dividendo si concretizza solamente se gli azionisti mantengono le azioni Banca Generali in portafoglio fino al giorno dello stacco del dividendo. La data di stacco, o ex-date, rappresenta il momento in cui Banca Generali riconosce ufficialmente il diritto al dividendo.

Quando acquistare le azioni Banca Generali per avere il dividendo? Per essere idonei a ricevere il saldo dividendo occorre aver acquistato le azioni Banca Generali entro il giorno prima della data di stacco, il 19 febbraio 2027. Acquistare le azioni il giorno stesso dello stacco non garantisce il diritto al dividendo.

Quando paga il dividendo Banca Generali? Il saldo dividendo Banca Generali verrร  messo in pagamento dal 24 febbraio 2027. La data di pagamento segna il momento in cui gli investitori ricevono i proventi.

Consulta il calendario dei dividendi Mid Cap di Borsa Italiana e i dividendi Ftse Mib.

Storia del dividendo Banca Generali

Quanto ha remunerato Banca Generali i suoi azionisti nel corso degli anni? Ecco l'entitร  dei dividendi Banca Generali distribuiti dal 2011 ad oggi.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Obbligazione sul rendimento del BTP all'8,25%

Cedole annue condizionate e richiamabile

Chi siamo

Orafinanza.it รจ il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
รจ un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilitร 

OraFinanza.it รจ una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it