Dividendo Moncler 2025: ammontare e stacco

16/04/2025 12:30

L'Assemblea degli Azionisti ha confermato la distribuzione di un dividendo annuale di 1,3 euro per azione. Il dividendo Moncler verrà staccato il 19 maggio 2025.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it

Indice dei contenuti


Dividendo Moncler 2025

L'assemblea degli azionisti di Moncler ha approvato il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2024 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 1,3 euro per azione. Il dividendo equivale a una distribuzione complessiva di 351,8 milioni, con un pay-out ratio del 55% sull’utile netto consolidato.

Il dividendo ha ricevuto il via libera dall'Assemblea degli Azionisti, riunitasi il 16 aprile 2025, come da calendario finanziario.

Quando stacca il dividendo Moncler? Il dividendo Moncler, già approvato dall’Assemblea, staccherà il 19 maggio 2025, con record date il 20 maggio 2025.

Il diritto a percepire il dividendo si concretizza solamente se gli azionisti mantengono le azioni Moncler in portafoglio fino al 19 maggio, giorno dello stacco del dividendo. La data di stacco, o ex-date, rappresenta il momento in cui Moncler riconosce ufficialmente il diritto al dividendo. Pertanto, per essere idonei a ricevere il dividendo, occorre aver acquistato le azioni Moncler entro venerdì 16 maggio, ovvero il giorno prima della data di stacco. Acquistare le azioni il giorno stesso dello stacco non garantisce il diritto al dividendo.

Quando paga il dividendo Moncler? Il dividendo Moncler verrà messo in pagamento dal 21 maggio 2025. La data di pagamento segna il momento in cui gli investitori ricevono i proventi.

Consulta il calendario aggiornato dei dividendi Ftse Mib.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: MONC.MI
Isin: IT0004965148
Rimani aggiornato su: Moncler

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Obbligazione in euro al 6,55%

Zero coupon. Richiamabile dal primo anno

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it