Dividendo Prysmian 2025: ammontare e data stacco

Prysmian staccherà un dividendo unitario di 0,80 euro per azione in data 22 aprile 2025.
In occasione della comunicazione dei risultati finanziari riportati per il 2024, Prysmian ha proposto la distribuzione di un dividendo unitario di 0,80 euro per azione. Il dividendo è in crescita del 14,3% rispetto agli 0,70 euro distribuiti lo scorso anno, per un ammontare complessivo di circa euro 229 milioni.
Il dividendo Prysmian è soggetto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti, attesa per il 16 aprile 2025, come da calendario finanziario.
Quando stacca il dividendo Prysmian? Il dividendo Prysmian staccherà martedì 22 aprile 2025, data di registrazione (“record date”) 23 aprile 2025, data di pagamento il 24 aprile 2025.
L’importante è ricordare che il diritto a incassare il dividendo matura se, e solo se, si possiede l'azione Prysmian il martedì 22 aprile, giorno in cui il titolo Prysmian stacca la cedola. La data di stacco, o ex-date, rappresenta il momento in cui Prysmian riconosce ufficialmente il diritto al dividendo. Pertanto, per essere idonei a ricevere il dividendo, occorre aver acquistato le azioni Prysmian entro giovedì 17 aprile, ovvero il giorno prima della data di stacco (Lunedì dell'Angelo e Venerdì Santo Borsa Italiana sarà chiusa). Acquistare le azioni Prysmian il giorno stesso dello stacco non garantisce il diritto al dividendo.
Quando paga il dividendo Prysmian? Il dividendo Prysmian sarà posto in pagamento a partire dal 24 aprile 2025. La data di pagamento segna il momento in cui gli investitori ricevono i proventi.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
