Dividendo Snam 2025: Acconto, saldo e date stacco

20/03/2025 09:30

Il saldo del dividendo Snam di 0,1743 euro per azione verrà staccato lunedì 23 giugno 2025, con pagamento dal 25 giugno.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Dividendo Snam 2025

Il saldo del dividendo Snam verrà staccato lunedì 23 giugno 2025, con pagamento dal 25 giugno, come previsto dal calendario finanziario Snam, dove sono presenti gli appuntamenti finanziari della società per il 2025.

Snam proporrà all’Assemblea degli Azionisti un saldo dividendo di 0,1743 euro per azione a valere sull’esercizio 2024. Per cui, considerando gli 0,1162 euro per azione già corrisposto come acconto il 20 gennaio 2025, il dividendo 2025 complessivo di Snam corrisponderà a 0,2905 euro per azione, in crescita del 3% rispetto al 2023 e in linea con la dividend policy annunciata.

Quando stacca il dividendo Snam? Il saldo del dividendo Snam sarà staccato il 23 giugno 2025.

L’importante è ricordare che il diritto a incassare il dividendo matura se, e solo se, si possiede l'azione il 23 giugno, giorno in cui il titolo Snam stacca la cedola. La data di stacco, o ex-date, rappresenta il momento in cui Snam riconosce ufficialmente il diritto al dividendo. Pertanto, per essere idonei a ricevere il dividendo, occorre aver acquistato le azioni Snam entro venerdì 20 giugno, ovvero il giorno prima della data di stacco. Acquistare le azioni Snam il giorno stesso dello stacco non garantisce il diritto al dividendo.

Quando paga il dividendo Snam? Il dividendo Snam verrà messo in pagamento da mercoledì 25 giugno 2025. La data di pagamento segna il momento in cui gli investitori ricevono i proventi.

Storia del dividendo Snam

Quanto ha remunerato Snam i suoi azionisti nel corso degli anni? Ecco l'entità dei dividendi Snam distribuiti dal 2010 ad oggi.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: SRG
Isin: IT0003153415
Rimani aggiornato su: Snam

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it