Dividendo Stellantis 2026: stop al dividendo

06/02/2026 11:30
Dividendo Stellantis 2026: stop al dividendo

Stellantis non distribuirà un dividendo nel 2026 a seguito di oneri di circa €22 miliardi rilevati nella seconda metà del 2025.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Sospensione dividendo Stellantis

Il cambio di strategia si è rivelato molto oneroso per Stellantis. La casa automobilistica ha comunicato il 6 febbraio di aver rilevato oneri per circa 22 miliardi nel secondo semestre del 2025 “a seguito principalmente di un cambio di strategia che colloca la libertà di scelta (con una gamma crescente di veicoli elettrici, ibridi e con motori termici avanzati) al centro dei piani dell’azienda”, spiega il management del gruppo.

"In considerazione della perdita netta del 2025", si legge nel comunicato, "non saranno distribuiti dividendi nel 2026". L’ultimo dividendo distribuito da Stellantis era di 0,68 euro per azione, staccato il 22 aprile 2025.

Il CdA ha inoltre autorizzato l’emissione di obbligazioni ibride perpetue subordinate non convertibili fino a €5 miliardi. Queste misure contribuiranno a preservare una robusta struttura patrimoniale e di liquidità, con circa 46 miliardi di euro di Liquidità industriale disponibile a fine esercizio.

Consulta il calendario aggiornato dei dividendi Ftse Mib.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: STLA.MI
Isin: NL00150001Q9
Rimani aggiornato su: Stellantis

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Obbligazione Barclays in euro

Rendimento del 9% nei primi due anni, poi variabile.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it