Doppio colpo TIM: accordi con Disney e Google


La società italiana distribuirà Disney+ in esclusiva in Italia, mentre collaborerà con Google Cloud per arricchire l’offerta di servizi tecnologici di TIM


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Disney sceglie TIM in Italia

Il nuovo canale di televisione in streaming, Disney+, verrà offerto in esclusiva per l’Italia da TIM. Le due società, infatti, hanno annunciato un accordo pluriennale attraverso il quale l’operatore italiano offrirà ai suoi clienti il canale di Walt Disney, attraverso TimVision in abbinamento alle offerte di banda larga Tim.

"Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto Tim come suo partner strategico in Italia”, esulta l'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi. “Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che Tim sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all'avanguardia”, spiega Gubitosi.

“TimVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultra-larga e del 5G", conclude l’ad di Telecom Italia.

Soddisfatti anche da Walt Disney, con lo chairman di The Walt Disney Company's Direct-to-Consumer & International division, Kevin Mayer, che spiega di non vedere “l'ora di offrire poter offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+”.

“Abbiamo creato un'esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio", conclude Mayer.

La partnership con Google Cloud

Accordo importante per TIM anche quello firmato ieri con Google, relativamente ai servizi collegati al cloud. TIM e Google Cloud, infatti, lavoreranno insieme alla creazione di innovativi servizi di cloud pubblico, privato e ibrido permettendo una maggiore offerta di servizi tecnologici ai clienti di Telecom Italia.

Nella nota diffusa dal gruppo italiano, si spiega che la società punta ad accelerare la crescita dei suoi ricavi provenienti da servizi tecnologici fino a raggiungere 1 miliardo di euro e 0,4 miliardi di euro di ebitda entro il 2024.

L’accordo permetterà l’implementazione di iniziative congiunte tra le due società nel settore del go-to-market col fine di supportare le aziende italiane e sfruttare più rapidamente i vantaggi del cloud.

Infine, spiega ancora la nota, i servizi offerti permetteranno alla Pubblica Amministrazione di utilizzare le infrastrutture e i servizi cloud in grado di offrire controllo locale sui dati e il supporto di TIM come partner per tutti i servizi professionali.

“Questa partnership strategica con Google colloca TIM come punto di riferimento in Italia nel Cloud ed Edge computing, due mercati che saranno sempre più importanti con la progressiva implementazione del 5G e dell’Intelligenza Artificiale, spiega Gubitosi, aggiungendo che TIM sceglie di unire le sue forze “con un leader

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
NVIDIA CorporationUipath IncMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: TIT.MI
Isin: IT0003497168
Rimani aggiornato su: Telecom Italia

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni