EdiliziAcrobatica di slancio dopo il raddoppio dei clienti

Il 2023 della società ha visto anche un importante aumento dei contratti ottenuti e con il nuovo anno è stato avviato un rebranding, modificando il nome in Acrobatica.
Indice dei contenuti
Titolo EdiliziAcrobatica positivo
EdiliziAcrobatica in luce a Piazza Affari dopo i dati positivi diffusi questa mattina su clienti e contratti ottenuti nel 2023 dopo le perdite dei giorni scorsi.
Le azioni della società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza e quotate su Euronext Growth Milan guadagnano oltre il 2% e vengono scambiate a 13,55 euro, livello abbandonato la scorsa settimana, anche se la crescita non compensa le vendite di questo 2024 (-2,50%).
Volumi importanti questa mattina, visti gli oltre 16.700 pezzi scambiati di mano rispetto ad una media di tre mesi di 7.700 giornalieri.
Un inizio 2024 di slancio
La crescita comunicata questa mattina dal gruppo indica un +18% per i contratti sottoscritti lo scorso anno, passando dai 17.925 precedenti ai 26.550 attuali, mentre è raddoppiato il numero dei clienti (+100%).
Il 2024 “si apre di slancio”, sottolinea la nota pubblicata dalla società.
“Abbiamo chiuso un anno con dei risultati straordinari e che ci rendono assolutamente fieri” e il raddoppio dei clienti rappresenta un “segno inequivocabile della competenza e dell’affidabilità delle nostre risorse umane, ad oggi circa 2.500, tutte unite e coese nella condivisione del grande obiettivo di Acrobatica: rivoluzionare la cultura dell’edilizia nel mondo”, dichiara Anna Marras, CEO del gruppo.
“Il risultato del 2023 è frutto di un lavoro che abbiamo iniziato molti anni fa quando abbiamo deciso di intraprendere un percorso volto ad investire sulla formazione delle risorse umane che, ad ogni livello, sono preparate a gestire i rapporti con i clienti, non solo in un’ottica di fidelizzazione, ma anche di disponibilità e ascolto”, aggiunge Domenico Caputo, Group Sales Director.
Il rebranding
La società festeggia il suo trentennale dalla nascita e avvia sul mercato italiano il percorso di rebranding del proprio concept che si traduce nel cambio della sua immagine visiva, il logo, che da EdiliziAcrobatica diventa Acrobatica.
“Nel corso dell’anno dunque vedremo in tutte le città in cui opera il gruppo il nuovo design su mezzi, uffici commerciali, divise, asset digitali e non. Il cambiamento sarà graduale e consapevole, allineato alle policy ESG del gruppo”, annuncia la società.
Sulla motivazione della scelta interviene Simona Filice, Group Brand & Marketing Officer, spiegando che “il nuovo logo è la ciliegina sulla torta della nostra strategia di Brand nata dalla volontà di raccontarci con un unico logo distintivo, che ci rappresenti ovunque e sia di immediata comprensione per chiunque si trovi in una delle città in cui offriamo i nostri servizi, da Palermo a Dubai. Un brand che racconta inequivocabilmente la nostra storia, il nostro know-how, i nostri valori e le nostre persone: la nostra vera forza distintiva, con la quale ci impegniamo a garantire efficienza e serenità anche quando si parla di edilizia”.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
