Edison avvia le trattative con F2i per il 70% di E2i


La società energetica milanese rafforza le sue posizioni sulla transizione energetica e mira ad acquisire il 100% della società attiva nell’eolico, nata dalla partnership con F2i. Avvio ai colloqui per la cessione della controllata attiva nella gestione e distribuzione del gas in 58 comuni.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Edison punta sull’eolico

Edison punta sulla transizione energetica e rinforza la sua presenza nel settore delle energie alternative rilevando la totalità delle quote di E2i Energie Speciali. Lo ha comunicato ieri la società energetica milanese, rendendo noto l’avvio delle trattative con F2i Fondi Italiani per rilevare il 70% della società creata nel 2014 come partnership tra Edison e il fondo infrastrutturale F2i. Attualmente Edison possiede una quota del 30%.

E si svincola dagli asset nel settore gas

L’acquisizione della totalità di e2i si svolge in parallelo a un’altra manovra nel segmento delle infrastrutture energetiche. Sempre ieri, riporta Reuters, 2i Rete Gas, società partecipata da fondi di investimento gestiti da F2i, Ardian e Apg, ha inviato una manifestazione di interesse per l'acquisto del 100% di Infrastrutture Distribuzione Gas, società di Edison con in capo la gestione delle reti e degli impianti per la distribuzione del gas in 58 Comuni di Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e Veneto. Edison ha concesso a 2i Rete Gas un’esclusiva sino al 20 novembre per le attività di due diligence e per la negoziazione della possibile operazione.La manovre in atto in casa Edison confermano il piano di sviluppo strategico della società nel settore della transizione energetica. Edison, che questa mattina segna un guadagno dell’1,09% a Piazza Affari (a 0,92 euro), punta a un «progressivo disimpegno dalle attività non-core e un rafforzamento nella produzione di energia da fonti rinnovabili e combined cycle gas turbine (ccgt) ad alta efficienza, nell'efficienza energetica e nei servizi ai clienti».

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMUniCredit S.p.AIntesa Sanpaolo
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: IT0003372205
Rimani aggiornato su: Edison

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni