Elon Musk affonda ancora Tesla: “sto pensando di lasciare per diventare Influencer”

Il Ceo della casa automobilistica ha pubblicato un tweet in cui chiedeva ai suoi follower il loro parere circa una possibile rinuncia al suo ruolo nella società, attirando nuove vendite sul titolo dopo la forte battuta di arresto di ieri causata dalla nuova vendita di azioni.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


L’annuncio di Elon Musk

Nuova mossa a sorpresa di Elon Musk che coinvolge di nuovo i suoi 65,8 milioni di follower su Twitter. Quando in Italia albeggiava, infatti, il Ceo di Tesla ha pubblicato un tweet in cui annunciava un suo possibile addio al suo ruolo nella casa automobilistica.

“Sto pensando di lasciare i miei incarichi e di diventare un influencer a tempo pieno”, scriveva Musk sul social dell’uccellino, per poi chiedere ai suoi follower: “cosa ne pensate?”.

Ovviamente, il tweet è diventato subito virale su Twitter, con oltre 16 mila retweet, 4 mila citazioni e più di 200 mila ‘Mi piace’.

Il vulcanico imprenditore, dunque, continua a far parlare di sé relativamente al suo futuro anche in modo contraddittorio, visto che se a gennaio aveva dichiarato di prevedere la sua permanenza alla guida di Tesla “per diversi anni”, nei mesi scorsi aveva affermato che “sarebbe bello avere un po’ più di tempo libero a disposizione”, visto il suo lavoro “piuttosto pesante”.

Prosegue la vendita di azioni

Il titolo Tesla, intanto, ha aperto in calo di oltre il 2% nel pre-market odierno di Wall Street, facendo presagire un ritorno sotto quota mille dollari per le sue azioni, dopo il crollo di ieri (-6%).

La giornata di ieri era stata caratterizzata dalla notizia della vendita di altre 934.091 azioni Tesla da parte di Musk, per un valore di 963,2 milioni di dollari, oltre ad esercitare opzioni di acquisto di 2,17 milioni di azioni di Tesla, secondo i documenti della SEC.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Musk avrebbe venduto le azioni con il fine di pagare le tasse sull’esercizio di 2,2 milioni di opzioni.

Con la nuova mossa, la quinta in altrettante settimane, Musk porta il totale delle sue azioni vendute a circa 11 milioni, avvicinandosi così al 10% venduto della sua quota, promesso a seguito del suo tweet pubblicato lo scorso novembre in cui chiedeva il parere ai suoi follower sulla vendita.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: TSLA.US
Isin: US88160R1014
Rimani aggiornato su: Tesla

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it