Enel Américas presenta la proposta di fusione con asset Enel Green Power in Sud America


La controllata cilena di Enel annuncia la riorganizzazione delle attività rinnovabili in Centro e Sud America. Le aggregazioni dovrebbero portare la capacità di generazione da 11,3 GigaWatt fino a 16,3 GigaWatt, di cui 5 Gw di Enel Green Power.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La fusione porterà un aumento della quota di partecipazione di Enel in Enel Américas

Enel Américas ha avviato la riorganizzazione delle attività in ambito rinnovabile in Centro e Sud America. Questa mattina la controllata (quotata) cilena di Enel, ha annunciato l’avvio di un processo che si completerà con l’aggregazione delle attività rinnovabili non convenzionali del Gruppo Enel in Centro e Sud America, escluso il Cile. L’operazione interesserà le attività di Enel Green Power in Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Panama e Perù. L’obiettivo è arrivare a una semplificazione della struttura società del gruppo, allineando il business di Enel Américas a quello del resto del Gruppo.

In base alla fusione aumenterà la quota di partecipazione di Enel in Enel Américas, per questo motivo è necessaria una modifica dello statuto sociale di quest’ultima: al momento sussiste una limitazione secondo cui un singolo azionista non può detenere oltre il 65% del diritto di voto.

Enel Américas da 11,3 a 16,3 GW

Per effetto delle aggregazioni Enel Américas dovrebbe portare la sua capacità di generazione da 11,3 GigaWatt fino a 16,3 GigaWatt, di cui 5 Gw di Enel Green Power in Centro e Sud America.

Enel ha espresso, in via preliminare, un parere favorevole alla riorganizzazione, a condizione che quest’ultima sia effettuata a termini e condizioni di mercato e assicuri una posizione finanziaria di Enel Américas che sostenga lo sviluppo futuro del business delle energie rinnovabili.

Il titolo Enel alle 12 guadagna 1,12% alla Borsa di Milano a quota 7,34 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVRenault SAFord Motor Company
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: ENEL.MI
Isin: IT0003128367
Rimani aggiornato su: ENEL

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni