Enel e Bei: via libera al primo accordo di finanziamento Sustainability-Linked

02/07/2021 11:50
Enel e Bei: via libera al primo accordo di finanziamento Sustainability-Linked

E-Distribuzione e la Banca europea per gli investimenti (BEI) hanno firmato un accordo di finanziamento Sustainability- Linked per un valore di 600 milioni di euro.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ok al finanziamento Sustainability-Linked

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, ha firmato un accordo di finanziamento Sustainability- Linked con la Banca europea per gli investimenti (BEI) per un'operazione da 600 milioni di euro.

Il finanziamento è collegato al raggiungimento da parte di Enel dell'obiettivo di riduzione delle emissioni dirette di gas serra pari o inferiore a 148 gCO2eq/kWh entro il 2023, in linea con il Sustainable Development Goal 13 delle Nazioni Unite e con il Sustainability-Linked Financing Framework di Enel.

Con questo accordo si rafforza ancora di più l’alleanza tra la Banca dell'Unione Europea e il gruppo energetico, dimostrando l'impegno di entrambe verso l’ambiente. "Questa operazione segna un passo importante per la BEI nell'ambito della propria roadmap per diventare la 'banca del clima' dell'UE." ha affermato Miguel Morgado, Direttore del dipartimento della Banca europea per gli investimenti.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: ENEL.MI
Isin: IT0003128367
Rimani aggiornato su: ENEL

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it