Enel e Bei: via libera al primo accordo di finanziamento Sustainability-Linked

E-Distribuzione e la Banca europea per gli investimenti (BEI) hanno firmato un accordo di finanziamento Sustainability- Linked per un valore di 600 milioni di euro.
Indice dei contenuti
Ok al finanziamento Sustainability-Linked
E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, ha firmato un accordo di finanziamento Sustainability- Linked con la Banca europea per gli investimenti (BEI) per un'operazione da 600 milioni di euro.
Il finanziamento è collegato al raggiungimento da parte di Enel dell'obiettivo di riduzione delle emissioni dirette di gas serra pari o inferiore a 148 gCO2eq/kWh entro il 2023, in linea con il Sustainable Development Goal 13 delle Nazioni Unite e con il Sustainability-Linked Financing Framework di Enel.
Con questo accordo si rafforza ancora di più l’alleanza tra la Banca dell'Unione Europea e il gruppo energetico, dimostrando l'impegno di entrambe verso l’ambiente. "Questa operazione segna un passo importante per la BEI nell'ambito della propria roadmap per diventare la 'banca del clima' dell'UE." ha affermato Miguel Morgado, Direttore del dipartimento della Banca europea per gli investimenti.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
