Esordio sprint per Giglio.com a Piazza Affari
Inizio in rally a Piazza Affari per Giglio.com, e-commerce del lusso multimarca, quotazione arrivata dopo un aumento di capitale giunto nel mese di giugno.
L'esordio sull'Aim per Giglio.com
A circa un'ora dall'apertura di Piazza Affari, il titolo Giglio.com guadagna oltre il 4% con le quotazioni che arrivano a superare i 5 euro per azione. Positiva, dunque, l'avvio del primo giorno di quotazione a Milano della società sul mercato Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, con codice ISIN IT0005453003.
Il collocamento è rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri, ed è stato chiuso in anticipo in considerazione del suo ottimo andamento. Il book-building ha infatti generato una domanda complessiva pari a oltre 2 volte l'offerta, pervenuta da primari investitori italiani e stranieri.
Giglio.com aveva inoltrato domanda all'Aim in data 16 luglio e l'ammissione è avvenuta a seguito del perfezionamento di un'offerta interamente in sottoscrizione con un il collocamento di 2.200.000 azioni di nuova emissione provenienti dall'aumento di capitale deciso a servizio della quotazione per un totale complessivo di 10,56 milioni di euro.
Il prezzo di collocamento era stato fissato a 4,8 euro per azione, pertanto la capitalizzazione post aumento di capitale è pari a 58,56 milioni di euro, mentre il flottante è pari al 18,03% del capitale sociale.
Un passaggio importante
“La quotazione è un passaggio importante nella storia della nostra azienda, sancisce lo straordinario percorso che ci ha portato fin qui e ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per perseguire nuovi ambiziosi obiettivi di crescita e sviluppo”, commentava Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio.com.
“Siamo, inoltre, estremamente onorati di ospitare all'interno del nostro CDA personalità dallo standing così elevato nel mondo del fashion luxury; la loro esperienza e le comprovate competenze daranno un formidabile contributo al nostro progetto”, aggiungeva Giglio.
La società
Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, raggiunge clienti in oltre 150 paesi, ospitando diversi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambini.
La società nasce nel 1965 dalla boutique di alta moda nella città di Palermo proprietaria della famiglia Giglio e nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia.
L'e-commerce si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative.
“Oggi giglio.com è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell'innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici”, sottolineano dalla società.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!