Euronext Growth Milan, i migliori di novembre, e premio Leonardo Supplier Award 2021 per Fos


A novembre l’Euronext Growth Milan ha segnato una performance negativa del -0,68%, performance comunque migliore rispetto al FTSE Mib che ha segnato il -5% e lo STAR che ha segnato -5,5%.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Premio Leonardo Supplier Award 2021 alla Fos

La pmi genovese Fos, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha ricevuto, tramite la controllata T&G, il “Leonardo Supplier Award 2021”. T&G (Technology & Groupware) opera nell’ambito della communication technology, divisione del gruppo Fos che offre il servizio integrato di riparazione e collaudo di apparati elettronici, mediante avanzati sistemi di diagnostica e complessi ambienti di test.

I 20 premi conferiti dall’azienda italiana leader della difesa e dell'aerospazio mirano a valorizzare i fornitori chiave che si sono distinti per l’impegno verso l’eccellenza, lo spirito di collaborazione ed i risultati raggiunti.

Per la filiera Italiana i Leonardo Supplier Awards hanno un focus particolare sulle PMI: elementi fondamentali del tessuto industriale del settore a livello nazionale, che più delle altre perseguono la sfida della crescita qualitativa e dimensionale e sulle quali Leonardo sta concentrando diverse iniziative di sviluppo.

Il riconoscimento, conferito al gruppo FOS per l’impegno nella Sustainability, è stato ritirato da Gian Matteo Pedrelli, AD del gruppo.

Fos, tramite la controllata T&G, aveva partecipato al progetto “Genova Sicura” coordinato da Leonardo e finanziato da Regione Liguria con quasi 900 mila euro, dedicato alla sicurezza delle persone in ambiente cittadino, focalizzato, in particolare, su atti terroristici o criminali e fenomeni estremi a carattere idrogeologico. L’investimento complessivo è di 1,7 milioni di euro.

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo di 6,50 euro, che esprime un upside del 73%.

Doxee, Convergenze, Acquazzurra, Promotica, Costamp e Alfio Bardolla tra i migliori di novembre

Doxee, Convergenze, Acquazzurra, Promotica, Costamp e Alfio Bardolla tra i best performer dell’Euronext Growth Milan a novembre. Lo scorso mese l’Euronext Growth Milan ha segnato una performance negativa del -0,68%, performance comunque migliore rispetto al FTSE Mib che ha segnato il -5% e lo STAR che ha segnato -5,5%.

Tra i migliori del mese su cui Integrae SIM ha avviato la copertura si possono segnalare:

Doxee, società high-tech quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di prodotti per la gestione delle comunicazioni tra privati, ed esperienze digitali. A novembre la società ha segnato una performance dell’11,30%, il 265,71% da gennaio 2021. Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 14,3 euro, con un upside potenziale del +11%.

Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green. Sull'intero settore "si è recentemente acceso l’appeal speculativo dopo l’annuncio della manifestazione di interesse del fondo statunitense KKR su Telecom Italia", scrivono gli analisti di Integra. Il titolo ha segnato +9,94% a novembre, crescendo del 30,67% da inizio anno.

Acquazzurra, società di bartering pubblicitario nei settori arredamento, life-style, automotive, food&wine e tecnologia per prodotti di elevata qualità, quotata sull’Euronext Growth Milan da maggio 2021, ha segnato una performance del 3,48% a novembre. Sul titolo Acquazzurra, Integrae SIM ha un giudizio “Buy”

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2020, ha recentemente annunciato l’acquisizione dell’80% di Grani & Partners da Giochi Preziosi, storico leader del mercato italiano dei giocattoli tradizionali. A novembre la società ha segnato una performance dell’1,97%, il 94,37% da gennaio 2021. Sul titolo Promotica Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 4,40 euro, che esprime un upside del +41%.

Costamp Group, società lecchese attiva nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive, a novembre è salita dell’1,32%, ma da inizio anno ha segnato un calo del 31,25%.

Anche questo mese Alfio Bardolla Training Group, società attiva nel digital financial & business training, è risultata tra i migliori sull’Euronext Growth Milan. A novembre la società ha segnato una performance dello 0,27% (più contenuta rispetto all’11,28% di ottobre), il 159,31% da gennaio 2021. Sul titolo Alfio Bardolla Training Group, Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 7,25 euro (potenziale upside +92%).

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy