Euronext Growth Milan, le notizie di oggi


Parte l’esercizio warrant per Matica Fintec e Promotica, in arrivo il dividendo straordinario da Alfio Bardolla.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Matica Fintec, al via il secondo periodo esercizio warrant

Matica Fintec, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a banche (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e pubbliche amministrazioni (carte d'identità, passaporti, patenti di guida), quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che i portatori dei “Warrant MATICA 2019- 2022” potranno richiederne l’esercizio da oggi, 15 novembre, fino al 30 novembre 2021. Nel dettaglio, potranno “sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di un’azione di compendio ogni 10 Warrant posseduti, a un prezzo di conversione pari a 2,069 euro”, si legge nel comunicato della società.

Se tutti i warrant venissero convertiti, “Matica Fintec avrebbe oltre un milione di euro di cassa a disposizione in più e il flottante aumenterebbe dell’11%”, scrivono gli analisti di Integrae SIM, che confermano il giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 3,75 euro, che esprime un upside del 28%.

Dall’annuncio, avvenuto il 12 novembre, il titolo Matica Fintec ha guadagnato il 5,34%. Negli ultimi 6 mesi, il titolo ha guadagnato oltre il 108%.

Alfio Bardolla, l’annuncio del dividendo mette le ali al titolo

Dividendo straordinario in arrivo per Alfio Bardolla Training Group, società attiva nel digital financial & business training. La società, quotata sul mercato Euronext Growth Milan dal 2017, potrebbe presto distribuire un dividendo straordinario pari a 0,09 per ogni azione in circolazione (yield pari al 2,5%), che verrebbe tratto dalle riserve disponibili della società.

Il dividendo, che sarà deliberato dall'Assemblea il prossimo 25 novembre, verrà messo in pagamento il 1 dicembre. Ricordiamo che per beneficiare del dividendo, è necessario avere il titolo in portafoglio entro il giorno di stacco della cedola, ovvero il 29 novembre.

Grande soddisfazione per l’andamento del gruppo da parte di Alfio Bardolla, presidente e AD della società, che con questa distribuzione del dividendo, “all’incirca pari all’utile netto consolidato alla data del 31 dicembre 2020 (483.746 euro)”, vorrebbe “dare il via ad una politica costante di remunerazione degli azionisti”. Il primo (e ultimo) dividendo staccato dalla società di educazione finanziaria risale al marzo 2018 ed era pari a 0,046 euro per azione.

Nei giorni scorsi, il mercato ha seguito con attenzione l’annuncio, arrivato l’11 novembre, provocando una crescita del titolo di oltre il 6% in meno di due ore. Sul titolo, Integrae SIM ha una raccomandazione “Buy”, e prezzo obiettivo a 7,25 euro, che esprime un upside del 92%.

Promotica apre primo periodo esercizio warrant

Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che i portatori dei “Warrant Promotica 2020-2023” potranno richiederne l’esercizio da oggi, 15 novembre, fino al 30 novembre 2021.

Nel dettaglio, “durante il primo periodo di esercizio, i portatori dei warrant potranno sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di un’azione di compendio ogni warrant posseduto, a un prezzo di conversione pari a 1,93 euro”, si legge nel comunicato della società.

Se tutti i warrant venissero convertiti, “Promotica avrebbe oltre un milione e mezzo di euro di cassa a disposizione in più e il flottante aumenterebbe del 33,5%”, scrivono gli analisti di Integrae SIM, che confermano il giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 4,40 euro, che esprime un upside del 44%.

La società ha archiviato il primo semestre del 2021 con ricavi consolidati in progresso dell'1,2% a 23,4 milioni, un Ebitda margin migliorato al 13,5% ed un utile netto di 1,4 milioni. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale, Integrae SIM stima ricavi 2021 pari a 50,00 milioni ed un Ebitda pari a 6,3 milioni: “alziamo dunque le nostre attese di marginalità con un Ebitda Margin stimato pari al 12,6%”, scrivono gli analisti di Integrae.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy