Falck Renewables ed Eni stringono un accordo per l’acquisizione di progetti eolici negli Usa

Le società acquisiranno la società Behus della multinazionale Building Energy attraverso la partecipata Novis. Brilla il titolo Falck in Borsa.
Indice dei contenuti
L’accordo con Building Energy attraverso Novis Renewables Holdings
Falck Renewables ed Eni New Energy US, attraverso Novis Renewables Holdings (partecipata rispettivamente al 51% e 49%) hanno siglato un accordo con la multinazionale Building Energy per l’acquisizione di Building Energy Holdings Us (Behus). Lo dichiarano le società in una nota diffusa questa mattina.
L’attività di Behus, spiega la nota, comprende 62 MW di progetti eolici e solari in esercizio negli Stati Uniti, un team di sviluppo e asset management e una pipeline di progetti eolici fino a 160 MW.
Una controllata al 100% di Novis acquisirà la totalità dei progetti, degli asset in sviluppo e delle altre attività di Behus, per un prezzo totale di acquisto pari a 32,5 milioni di dollari e il closing è previsto entro la fine dell’anno.
Falck brilla su un listino fiacco in attesa di notizie dagli Usa
In un avvio di mattina fiacco per il listino milanese (-0,4%), in attesa dell’intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, a Jackson Hole, Falck Renewables è partita in rialzo dell'1% a 5,7 euro, ma a metà mattina si posiziona sotto la parità (-0,18% a 5,63 euro). Eni Eni cede l’1,28% scambiata poco sotto la soglia degli 8 euro.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
