Ferragamo: corre l’Asia. Ricavi in linea con le stime meglio Ebitda e utili

12/05/2021 06:09
Ferragamo: corre l’Asia. Ricavi in linea con le stime meglio Ebitda e utili

Salvatore Ferragamo chiude il primo trimestre dell'anno quasi in pareggio contro le attese di una perdita di 7,7 milioni di euro. Bene la crescita dei ricavi in Asia e nel canale retail. Buone indicazioni sul secondo trimestre

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it

Indice dei contenuti


La trimestrale

Ieri sera a mercato chiuso Salvatore Ferragamo ha chiuso il primo trimestre:

• Ricavi: 245 milioni di euro (+10,3% rispetto ai 222 milioni del primo trimestre 2020, +13,0% a tassi di cambio costanti) in linea con i 243 milioni di euro previsti dal consensus Refinitiv

• Risultato Operativo Lordo (EBITDA): 48 milioni di euro (rispetto ai 12 milioni di euro del primo trimestre 2020). Il consensus stimava 38,5 milioni di euro.

• Risultato Operativo (EBIT): 7 milioni di euro (rispetto ai -36 milioni di euro del primo trimestre 2020). Il consensus stimava una perdita per 5,8 milioni.

• Perdita netta per -0,6 milioni di euro (rispetto ai -41 milioni di euro del primo trimestre 2020). Il consensus stimava un rosso per 7,7 milioni di euro

• Posizione Finanziaria Netta (al netto dell’effetto del principio contabile IFRS16): positiva per 169 milioni di euro (rispetto ai 123 milioni di euro di liquidità netta al 31 marzo 2020)

A trainare la crescita dei ricavi è stata soprattutto l’area asiatica con un aumento del 50,6%, bene anche gli Usa.

Immagine contenuto

Ottimo andamento per il canale retail che ha registrato un incremento del 20,8% a tassi di cambio costanti rispetto al primo trimestre 2020 e canale digitale in crescita a tripla cifra

Ferragamo, che ha sofferto la pandemia e le sue conseguenze più di molti suoi rivali, ha dichiarato che le vendite hanno registrato un’ accelerazione nel secondo trimestre, pur aggiungendo che il mercato resta volatile e non fornendo previsioni annuali.

Commento

I dati sono in linea con le attese a livello di ricavi e superiore dall’Ebitda in giù. In particolare il consensus si aspettava una perdita netta più consistente. Stamattina Jp Morgan ha alzato il target price sul titolo a 16 euro dai 14 precedenti ma Ferragamo ieri ha chiuso a 18,34 euro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SFER.MI
Isin: IT0004712375
Rimani aggiornato su: Salvatore Ferragamo

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it