Ferrari, a maggio ulteriori aggiornamenti sulla guidance e annuncia riapertura degli stabilimenti


La Rossa riaprirà le fabbriche di Maranello e Modena a condizione che riprenda anche la catena di fornitura.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Novità sulla guidance di Ferrari

Ferrari comunicherà il prossimo 4 maggio ulteriori indicazioni sulla guidance finanziaria del gruppo relativa ai risultati del primo trimestre 2020, nel corso di una conference call con la comunità di investitori.

In una nota, inoltre, la casa di Maranello si è detta “fiduciosa nella propria capacità di generare valore per tutti gli stakeholder al di là delle incertezze del breve periodo", alla “luce del valore del marchio”.

Riaprono gli stabilimenti

I due stabilimenti Ferrari situati a Maranello e Modena potrebbero ripartire il 14 aprile prossimo, ma la ripresa delle attività è condizionata alla continuità della catena di fornitura.

La produzione delle due fabbriche era stata interrotta lo scorso 14 marzo in rispetto alle decisioni adottate dal governo col fine di garantire il benessere dei lavoratori.

"A fronte della grande incertezza e dell’imprevedibilità causata dal Covid-19, la Società sta adottando tutte le misure più appropriate per assicurare il benessere e la salute dei suoi dipendenti, nell’interesse di tutti i suoi stakeholder", aggiunge la comunicazione visibile sul sito internet di Ferrari.

Nella nota diffusa dalla società, inoltre, si specifica che tutte le attività aziendali che possono essere svolte da casa proseguiranno regolarmente.

Ferrari acquista azioni proprie

Nei giorni scorsi, Ferrari ha comunicato l'acquisto di azioni proprie per un totale di 11.847 titoli sul mercato telematico azionario, al prezzo medio unitario di 117,3684 euro, con un controvalore pari a 1.390.463,06 euro.

L'operazione era stata annunciata il 14 novembre 2019 ed è datata 16 marzo 2020. Pertanto, al 20 marzo, Ferrari deteneva 9.151.365 azioni proprie ordinari pari al 3,56% del capitale sociale totale emesso includendo le azioni ordinarie e le azioni speciali.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
UniCredit S.p.AIntesa SanpaoloBanco BPM
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: RACE.MI
Isin: NL0011585146
Rimani aggiornato su: Ferrari

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni