Ferrari marchio più forte al mondo per il secondo anno consecutivo


Il valore del marchio del ‘Cavallino Rampante’ viene calcolato in 9,1 miliardi di dollari e si conferma essere tra i simboli più importanti del ‘made in Italy’ riconosciuto in tutto in mondo


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un brand dal valore di 9,1 miliardi di dollari

Ferrari sempre più protagonista della scena mondiale, confermandosi quale marchio più forte al mondo. Per la seconda volta, infatti, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand, Brand Finance, ha assegnato alla casa di Maranello il rating massimo AAA+, con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100.

La Rossa, dunque, sale nuovamente sul podio della classifica che comprende solo 12 altri marchi che hanno ricevuto il rating massimo da parte di Brand Finance.

Il giudizio è inserito nel report denominato “Brand Finance Global 500 20201” presentato a Davos nel corso del World Economic Forum, valutando il marchio Ferrari 9,1 miliardi di dollari, con una crescita del 9% grazie all’andamento delle vendite e alla forza complessiva.

Il calcolo è stato realizzato stimando il beneficio netto che il titolare otterrebbe nel caso in cui concedesse in licenza il trademark sul mercato aperto. Inoltre, il report misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto alla concorrenza.

Una società legata alla famiglia Agnelli

Il Cavallino Rampante rientra nella ‘galassia Agnelli’, che comprende tra le società quotate in borsa anche Exor, CNH Industrial, Fiat Chrysler Automobiles e la Juventus.

Proprio Exor, la holding di investimento controllata dagli Agnelli rappresenta l’azionista di maggioranza di Ferrari con il 22,9% del capitale sociale, mentre il 66,5% è flottante.

Alla carica di Presidente del Cda c’è John Elkann, figlio di Margherita Agnelli e designato dal nonno Gianni Agnelli come suo successore.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMUniCredit S.p.AIntesa Sanpaolo
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: RACE.MI
Isin: NL0011585146
Rimani aggiornato su: Ferrari

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni