Ferrari verso i conti 2022: le previsioni degli analisti


Il Cavallino Rampante presenterà i suoi risultati il prossimo giovedì 2 febbraio e alcuni esperti si attendono una crescita dei ricavi e dell’ebit adjusted, mentre il 2023 potrebbe essere ancora caratterizzato da una robusta crescita dei volumi.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Attesa per Ferrari

Focus su Ferrari in attesa del 2 febbraio, giorno in cui la casa di Maranello annuncerà i suoi risultati relativi al suo quarto trimestre e all’intero 2022.

Nell’attesa, oggi il titolo viaggi in retromarcia e cede oltre il 2%, scendendo a quota 225 euro per azione, cedendo così i guadagni ottenuti da giovedì scorso.

Resta positivo, comunque, l’andamento del titolo nel corso di questo primo mese del 2023 e attualmente guadagna oltre l’11% rispetto ai 200 euro di fine 2022.

Le previsioni

Gli analisti di WebSim Intermonte dicono di “apprezzare la società”, ma confermano “il rating underperform alla luce di una valutazione non attraente”, con target price ridotto da 202 a 183 euro.

“Riteniamo che la storia sia ben compresa dal mercato, mentre le opportunità di revisione al rialzo delle stime in questo momento non ci sembrano elevate”, spiegano.

Per quanto riguarda i risultati attesi per giovedì, dalla sim si attendono “un trimestre positivo grazie a una robusta crescita dei volumi e l’effetto cambi”.

I ricavi del quarto trimestre sono attesi dalla sim a 1,28 miliardi di euro, in rialzo del 9% mentre l’ebit adjusted previsto è di 299 milioni di euro in salita del 13%. L'utile per azione adjusted è visto a 5,17 euro per tutto l’anno e il free cash flow a 747 milioni di euro.

“Ci aspettiamo un 2023 positivo soprattutto grazie all’effetto mix, una robusta crescita dei volumi e un effetto prezzi positivo e un effetto cambi neutrale”, mentre “il mix sarà sostenuto dal nuovo modello Icona (Daytona SP3) e dal Purosangue “che aiuterà anche la crescita dei volumi essendo un veicolo che allarga la gamma prodotti”.

Jefferies fiduciosa

In vista della trimestrale gli analisti di Jefferies alzano il target price sul titolo Ferrari da 170 a 225 euro, confermando il rating ‘hold’.

Gli esperti del broker hanno aumentato le stime di eps del 7% sul 2022 e del 3% sul 2023 alla luce di maggiori attese sui volumi e ricavi.

“Ai multipli attuali”, concludono da Jefferies, il titolo “sembra prezzare anni stellari in perpetuo”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationNVIDIA CorporationUipath Inc
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: RACE.MI
Isin: NL0011585146
Rimani aggiornato su: Ferrari

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni