Finanza.tech pronta allo sbarco a Piazza Affari


L’operazione di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, prevede un aumento di capitale fino a massimi 5 mln di euro e una greenshoe pari a circa il 15% dell’OPS.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Forchetta di prezzo tra 1,20 e 1,80 euro per azione

Un’altra PMI sta per aggiungersi al mercato Euronext Growth Milan. È la milanese Finanza.tech, attiva dal 2012 nel settore della consulenza finanziaria focalizzata su medie aziende italiane, che nelle scorse ore ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione e l'avvio del bookbuilding.

Finanza.tech è un financial enabler che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Si occupa anche di business information e consulenza direzionale.

Con la quotazione, la società punta allo sviluppo della piattaforma tecnologica, all’aumento dell’organico e allo sviluppo commerciale.

Oltre alle azioni ordinarie di nuova emissione, è prevista anche l'emissione di warrant che saranno assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 a 1 per i sottoscrittori dell'Ops e di 1 ogni 4 azioni ordinarie detenute per coloro che saranno detentori di azioni Finanza.tech dopo la data dell'approvazione del bilancio 2021.

L’operazione prevede un aumento di capitale fino a 5 milioni di euro e un’opzione greenshoe pari al 15% dell’Offerta Pubblica di Sottoscrizione. L’ipotesi di valorizzazione è compresa tra i 12 e i 18 milioni pre-money, pari ad un intervallo di prezzo per azione ordinaria compreso tra 1,20 e 1,80 euro.

Sarà Integrae SIM ad operare in qualità di Euronext Growth Advisor e di global coordinator.

Soddisfazione per la quotazione

La quotazione in Borsa, definita da Nicola Occhinegro, ad e fondatore di Finanza.tech “uno step fondamentale” permetterà di “investire nel potenziamento dell’intelligenza artificiale per un matching ancora più preciso e affidabile – riducendo il costo sistemico dell’allocazione dei capitali – e nell’integrazione dei dati PSD2 come strumento di analisi”, oltre che aumentare gli investimenti in comunicazione, “così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale”, commenta l’ad in una nota.

Alle stelle i debutti su Euronext Growth Milan

Ad oggi sono 35 le ammissioni da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, per un totale di 166 società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Sarà cambiata la denominazione, ma la mission resta la stessa: offrire alle aziende un percorso semplificato per la quotazione, grazie a requisiti minimi di accesso e adempimenti calibrati sulle capacità delle PMI, rispetto al mercato principale, l’Euronext Milan di Borsa Italiana. Dedicato alle PMI dinamiche e competitive, Euronext Growth Milan permette a queste società di intercettare i finanziamenti necessari per crescere in maniera rapida ma equilibrata.

“Nei decenni precedenti sono stati fatti diversi tentativi per creare un mercato capace di aprire il capitale alle nuove aziende. Euronext Growth Milan è quello che ha avuto il maggiore successo”, spiega Massimo Trabattoni, Head of Italian Equity presso Kairos.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy