Il Futures sul Nasdaq prezza il rischio di ulteriori aumenti di tasso da parte della FED

Il Nasdaq e-mini reagisce ai dati economici di ieri: l’economia è in crescita ma salgono le probabilità di ulteriori rialzi da parte della Banca Centrale.
La giornata di ieri ha messo in luce un mercato del lavoro ben più forte delle aspettative. Se da un lato gli investitori percepiscono un’economia in crescita, soprattutto nel settore dei servizi, dall’altro proprio questa crescita potrebbe non favorire una discesa dell’inflazione e, pertanto, salgono le probabilità di ulteriori rialzi da parte della FED.
Il contesto rialzista del Futures e-mini Nasdaq rimane ad oggi solido. Il Futures tocca per la seconda volta la resistenza dinamica discendente, da cui nuovamente si innescano alcune prese di profitto.
Il recupero di area 15.300 USD e la rottura della trendline discendente avrebbe come primo obiettivo rialzista area 15.700 USD oltre il quale e-mini potrebbe attaccare prima area 16.200 e poi il massimo in area 17.300 USD. Il trend di breve è sostenuto da area 14.300 USD, sopra la quale si potrebbe pensare di posizionarsi long su eventuali correzioni. Sotto quest’area la struttura si modificherebbe leggermente e si andrebbe a monitorare l’andamento dei corsi..
I prezzi si mantengono oggi a sopra le medie di breve e sopra la media mobile EMA a 200 periodi e sopra le medie di breve periodo.
Su timeframe settimanale: 10 indicatori tecnici su 18 sono rialzisti e 5 neutrali ed 3 ribassisti.

Nel brevissimo il Futures crea un doppio massimo ed indebolisce la struttura del trend
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
UniCredit S.p.AIntesa Sanpaolo
19,2%
9,6% - €96,00
si
100%
DE000VM5JH94
Vontobel
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!