Giglio Group, nuovi accordi in Cina e Bielorussia e il titolo balza a +6%
Titolo Giglio Group a +6% in scia all’annuncio di stamattina relativo alla firma di due accordi quadro di cooperazione commerciale e di distribuzione di prodotti di lusso, uno con la cinese Eursell e l'altro con la bielorussa MarketLiga.
Giglio Group cresce in Cina e Bielorussia
La società di e-commerce del lusso multimarca ha firmato due accordi internazionali di cooperazione commerciale e distribuzione di prodotti di lusso: uno con la società cinese Eursell e l'altro con la società bielorussa MarketLiga.
Con sede a Shanghai, la piattaforma mondiale di brand di lusso Eursell ha un volume di vendita annua di 1 milione di pezzi. Con Eursell, Giglio Group punta a promuovere il mercato e-commerce in Cina in base ad uno specifico contratto di acquisto di merce internazionale pari ad 1 milione di dollari di prodotti l’anno.
MarketLiga, con sede a Minsk, è una rete in via di sviluppo di negozi duty free situati in Bielorussia nell'aeroporto nazionale di Minsk. L’accordo firmato con la società bielorussa, attraverso la controllata di Giglio Group, Salotto Brera, è un contratto di fornitura e consegna di nuovi brand internazionali relativi a beni di vario genere, quali occhiali da vista e da sole, pelletteria bijoux e accessori per capelli che saranno introdotti nei nuovi negozi di MarketLiga in apertura a settembre.
Soddisfazione da parte di Stefania Mariani, fondatrice e AD di Salotto Brera, una realtà che “da anni si prefigge l’obiettivo di entrare in mercati inesplorati del Duty Free Internazionale”.
Titolo Giglio Group tira un sospiro di sollievo
Partenza decisamente positiva per il titolo Giglio Group che segna un +6% a 2,21 euro volando in testa al Ftse Italia All-Share (-0,1%). Il titolo, quotato in Borsa sul segmento STAR dal 2018, è reduce da due sedute in ribasso, dopo la pubblicazione dei conti semestrali: in soli due giorni ha lasciato sul terreno oltre il 10%.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!