Google pronta a entrare nel club delle società con mille miliardi di ‘market cap’


La controllante Alphabet è vicina ai mille miliardi di dollari di capitalizzazione che le permetterebbero di entrare nel ‘trillion dollar club’


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


Google nell’Olimpo di Wall Street

Anche Google arriva a sfiorare i mille miliardi di dollari di capitalizzazione, entrando così nell’Olimpo delle società di Wall Street. La controllante Alphabet, infatti, potrebbe raggiungere Microsoft e Apple in quello che viene chiamato il ‘trillion dollar club’.

Il traguardo potrebbe essere raggiunto a poche settimane dalla decisione di Larry page e Sergey Brin, fondatori di Google, di lasciare la leadership della società.

Il rally di Alphabet

Il 2019 è stato un anno molto positivo per il titolo Alphabet, protagonista di un rally di oltre il 28%, sulla scia di quello del Nasdaq Composite (+35%), ovvero l’indice dei tecnologici di Wall Street.

Il 2020 è iniziato sulla stessa scia per la controllante di Google, con una crescita del 7%, grazie alla quale ha toccato quota 993,4 miliardi di dollari nella giornata di lunedì 13 gennaio, avvicinandosi alla fatidica cifra dei mille miliardi, che potrà essere raggiunta ottenendo un ulteriore 1%.

Il ‘Trillion Dollar Club’

Il gruppo comprende pochissime società e confermare la capitalizzazione di mille miliardi non è stato sempre facile per chi è entrato.

Attualmente il club è composto da Microsoft e Apple, rispettivamente con un ‘market cap’ di 1,2 e 1,4 trilioni di dollari, in attesa, appunto di Alphabet.

Lontana dall’entrare nel gruppo, infine, appare Facebook, ferma a 633 miliardi di dollari.


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: GOOGL.US
Isin: US38259P7069
Rimani aggiornato su: Alphabet

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni