Google, trimestrale Alphabet in crescita nonostante la crisi da coronavirus


La controllata di Google ha diffuso i dati relativi ai primi tre mesi 2020 indicando una crescita dei ricavi pari al 13%


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


La trimestrale di Alphabet

Si alza il velo sulla trimestrale di Alphabet, la controllata di Google, nella settimana in cui sono attesi i conti di diverse società tecnologiche di Wall Street.

I primi tre mesi del 2020 in piena crisi da coronavirus hanno visto i ricavi di Alphabet crescere del 13% rispetto allo stesso periodo del 2019, arrivando così a 41,16 miliardi di dollari, con un incremento del 15% su base valutaria costante.

La crescita, seppur accolta positivamente dalla società, risulta comunque in calo rispetto al +17% ottenuto dal trimestre precedente e ha visto un aumento a 33,76 miliardi di dollari delle entrate pubblicitarie, dai 30,59 miliardi dell'anno precedente.

Secondo Ruth Porat, Chief Financial Officier di Alphabet, a sostenere l'attività della controllante di Google sono stati YouTube, con 4,04 miliardi di dollari, Cloud (2,78 miliardi di dollari) e Search.

L'utile adjusted per azione è risultato di 9,87 dollari, mentre i costi di acquisizione del traffico sono arrivati a 7,45 miliardi di dollari.

Il giudizio della società

La performance di Alphabet è stata definita “positiva” da Porat relativamente ai primi due mesi dell'anno, mentre ha visto un rallentamento delle entrate pubblicitarie a marzo, con l'esplodere della pandemia.

Per questo motivo, Porat ha annunciato il rafforzamento dell'attenzione ”sull’esecuzione in modo più efficiente, pur continuando a investire nelle opportunità a lungo termine”.

“Vista la profondità delle sfide che stanno affrontando così tante persone, è un enorme privilegio poterle aiutare”, ha aggiunto Sundar Pichai, Amministratore delegato di Alphabet e Google.

“Le persone si affidano ai servizi di Google più che mai e noi abbiamo messo a punto le nostre risorse e lo sviluppo dei prodotti proprio in questo momento urgente”, conclude il manager.


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: GOOGL.US
Isin: US38259P7069
Rimani aggiornato su: Alphabet

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni