Groupon crolla dopo la trimestrale.

Conti deludenti, -11% nell’after hours di Wall Street
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Il crollo dei ricavi
I gruppi di acquisto non piacciono più. Groupon (parola composta derivata da "group + coupon") ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta di $ 16,7 milioni, o 3 centesimi per azione, rispetto a un utile netto di $ 44,6 milioni, o 8 centesimi per azione, nel periodo di un anno fa.
I ricavi sono scesi a $ 495,6 milioni dai $ 592,9 milioni dello stesso periodo di un anno fa (-16%). Gli analisti intervistati da FactSet avevano stimato guadagni adeguati di 2 centesimi una quota sui ricavi di $ 524 milioni. Per il quarto trimestre, gli analisti stimano utili rettificati dalle componenti straordinarie di 15 centesimi una quota sulle vendite di $ 744 milioni.
"Nel terzo trimestre abbiamo continuato a rinnovarci per i nostri clienti e per posizionare Groupon come leader del mercato" afferma l'amministratore delegato di Groupon, Rich Williams. "Anche se continuiamo a far fronte a difficoltà nel traffico e nelle condizioni macroeconomiche internazionali - aggiunge Williams -, riteniamo di aver la strategia giusta in atto". Il mercato non sembra pensarla allo stesso modo.

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