Groupon crolla dopo la trimestrale.

05/11/2019 08:45
Groupon crolla dopo la trimestrale.

Conti deludenti, -11% nell’after hours di Wall Street

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it

Indice dei contenuti


Il crollo dei ricavi

I gruppi di acquisto non piacciono più. Groupon (parola composta derivata da "group + coupon") ha chiuso il terzo trimestre con una  perdita netta di $ 16,7 milioni, o 3 centesimi per azione, rispetto a un utile netto di $ 44,6 milioni, o 8 centesimi per azione, nel periodo di un anno fa.

I ricavi sono scesi a $ 495,6 milioni dai $ 592,9 milioni dello stesso periodo di un anno fa (-16%). Gli analisti intervistati da FactSet avevano stimato guadagni adeguati di 2 centesimi una quota sui ricavi di $ 524 milioni. Per il quarto trimestre, gli analisti stimano utili rettificati dalle componenti straordinarie di 15 centesimi una quota sulle vendite di $ 744 milioni.

"Nel terzo trimestre abbiamo continuato a rinnovarci per i nostri clienti e per posizionare Groupon come leader del mercato" afferma l'amministratore delegato di Groupon, Rich Williams. "Anche se continuiamo a far fronte a difficoltà nel traffico e nelle condizioni macroeconomiche internazionali - aggiunge Williams -, riteniamo di aver la strategia giusta in atto". Il mercato non sembra pensarla allo stesso modo.

Il crollo dei ricavi

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: GRPN
Isin: US3994731079
Rimani aggiornato su: Groupon

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it