I summit sul clima spingono le aziende green


Il G20 sul clima e COP26 a Glasgow riportano l'ambiente al centro dell'attenzione. Ecco le società quotate su Euronext Growth Milan che in questo contesto meritano attenzione secondo Integrae SIM.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


L'impegno dei leader mondiali

In questi giorni la salvaguardia dell’ambiente è sull’agenda dei leader mondiali, che si sono riuniti al G20 di Roma e alla conferenza delle Nazioni Unite COP26 a Glasgow. “Sul clima per la prima volta i Paesi G20 si sono impegnati a mantenere a portata di mano l’obiettivo di contenere il surriscaldamento sotto 1,5 gradi con azioni immediate e impegni a medio termine“, ha affermato Mario Draghi.

Tra gli obiettivi, oltre al contenimento del riscaldamento globale, lo stop ai finanziamenti pubblici alle centrali a carbone e la riforma della tassazione internazionale.

Draghi ha inoltre annunciato che l'Italia triplicherà l'impegno finanziario verso l’ambiente a 1,4 miliardi l’anno per i prossimi 5 anni, per un totale di 7 miliardi circa.

Notizie positive per le imprese quotate su Euronext Growth Milan che operano nel rispetto della sostenibilità in un’ottica green. Tra queste, di seguito le raccomandazioni green di Integrae Sim.

Nusco

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno utilizza infissi prodotti con materiale eco-compatibile, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy”, prezzo obiettivo a 3,60 euro, che esprime un upside del 50%.

In particolare, gli analisti di Integrae stimano un valore di ricavi per l'intero 2021 pari a 20,30 milioni di euro e un EBITDA pari a 3,20 milioni, corrispondente ad una marginalità del 15,8%. "Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore dei ricavi possa aumentare fino a 32,50 milioni (CAGR 20A – 24E: 17,60%) nel FY24, con EBITDA pari a 6,10 milioni (corrispondente ad un EBITDA margin del 18,8%), in crescita rispetto a 1,30 milioni nel FY20A (Corrispondente ad un EBITDA margin del 8,5%)".

ESI

ESI, società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili nel settore del fotovoltaico, eolico, off-grid, mini-grid ed hybrid, per la costruzione chiavi in mano di impianti fotovoltaici e parchi eolici di grandi dimensioni, che richiedono sempre più sofisticate tecnologie di realizzazione.

Dopo la pubblicazione dei risultati semestrali, Integrae SIM ha modificato il giudizio da “Buy” a “Under Revision” e il prezzo obiettivo da 7,50 euro a “Under Revision” lasciando invariato il livello di rischio Medium. Secondo Integrae, i risultati comunicati per il primo semestre 2021 “sono comparabili con i dati comunicati per il primo semestre dello scorso anno”, per una concomitanza di fattori, "tra cui le incertezze dovute alla pandemia, lo slittamento di alcuni contratti con realizzazione prevista nel primo semestre del 2021, che ha causato forti ritardi nella fatturazione, maggiori spese per materie prime, trasporto e ritardi nelle consegne per problemi dei fornitori, oltre al rallentamento dei cantieri".

Renergetica

Renergetica, società attiva a livello internazionale nel settore delle energie rinnovabili in qualità di “Project Developer” di impianti fotovoltaici, eolici e off-grid. Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy”, prezzo obiettivo a 7,27 euro, che esprime un upside del 15%.

Oggi la società ha sottoscritto un accordo con Enel Green Power per lo sviluppo di 5 impianti fotovoltaici, situati in nord Italia, per un totale di 90 MWp. Gli impianti sorgeranno in aree agricole o excave, aventi ridotto impatto sul territorio. L'accordo conferma “l'attenzione da parte dei grandi operatori verso chi, come Renergetica, mette le proprie competenze a servizio della sostenibilità ambientale", ha commentato Rosa Arnau, Amministratore Delegato di Renergetica.

Frendy Energy

Frendy Energy, società quotata dal 2012 su Euronext Growth Milan, è attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-idro, in grado di sviluppare un nuovo concetto di turbina altamente efficace per la realizzazione di centrali idroelettriche all’avanguardia e per la produzione di energia in modo efficiente, altamente automatizzato e flessibile.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.NVIDIA CorporationNetflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy