Illimity, doppia operazione sui crediti deteriorati da 301 milioni

22/07/2021 10:26
Illimity, doppia operazione sui crediti deteriorati da 301 milioni

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nuove operazioni sui crediti deteriorati

Illimity Bank ha finalizzato due nuove operazioni di acquisto aventi ad oggetto crediti deteriorati, a conferma della dinamicità della banca fondata da Corrado Passera in questo settore: cessione di non-performing loans (NPL) granulari per circa 122 milioni di euro di valore nominale lordo e acquisto di Npl per circa 179 milioni di valore nominale lordo.

La cessione, la quarta di questa tipologia, è in linea con il piano strategico della banca che prevede il rafforzamento del posizionamento sul segmento dei crediti distressed corporate di maggiori dimensioni, e ha riguardato un portafoglio da 122 milioni, riferibile a circa 1.200 posizioni small corporate, ceduto da illimity a Banca Finint.

Nel corso del secondo trimestre 2021, illimity ha finalizzato l'acquisto di tre diversi portafogli di crediti deteriorati di natura prevalentemente secured per circa 179 milioni. In tutto la banca ha acquistato distressed per oltre 8 miliardi.

Queste ultime operazioni confermano “da un lato la focalizzazione di illimity sul segmento corporate dei crediti distressed di maggiori dimensioni, dall'altro la grande dinamicità della banca anche in ambito cessioni”, Andrea Clamer, Head of Distressed Credit di illimity, che afferma di continuare “a lavorare in questa direzione per raggiungere gli obiettivi al 2025 fissati dal nuovo piano d'impresa che prevede il raggiungimento di oltre 25 miliardi di masse gestite”.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: ILTY
Isin: IT0005359192
Rimani aggiornato su: Illimity Bank

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it