Ipo, Cofle ammessa all'Euronext Growth Milan


Cofle sbarcherà domani all'Euronext Growth Milan con una capitalizzazione di circa 80 milioni e un prezzo di offerta di 13 euro per azione.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Via libera da Borsa Italiana per Cofle

Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per le macchine agricole, automotive e after market automotive, oggi esordisce sull'Euronext Growth Milan, il mercato di Piazza Affari dedicato alle PMI dinamiche e competitive. Il collocamento ha generato una domanda complessiva, arrivata da investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di circa 91 milioni di euro, superiore di 6,5 volte il quantitativo offerto al netto della quota riservata agli anchor investors (Smart Capital e Palladio).

Il collocamento di 1,326 milioni di azioni ordinarie ha raccolto 17,2 milioni di euro: 1,153 milioni sono state azioni di nuova emissione e 172 mila (circa il 15% delle azioni Cofle) rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over-allotment concessa al Global Coordinator Banca Profilo.

Il prezzo di collocamento è stato fissato a 13 euro per azione (posizionandosi nella parte basse della forchetta annunciata in precedenza), con una capitalizzazione complessiva all'inizio delle negoziazioni pari a circa 80 milioni di euro e un flottante di circa 16,5%. Ad esito del collocamento, il capitale sarà composto da 5,40 milioni azioni ordinarie e 750 mila azioni PAS (prive di indicazione del valore nominale).

A conclusione del collocamento, Valfin sarà primo azionista con il 78,4%, seguito da Smart Agri con il 3,7% e Palladio Holding con l'1,3%.

La raccolta, “conclusasi positivamente in un momento così instabile dei mercati, dimostra il riconoscimento, da parte degli investitori, della solidità e del valore del nostro progetto", commenta Walter Barbieri, presidente e amministratore delegato di Cofle.

La società

Cofle, fondata nel 1964, opera attraverso due distinte linee di business: OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell' automotive su scala globale; After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive su scala globale, con oltre 7.000 prodotti che coprono tutto il parco auto europeo.

La società ha archiviato il 2020 con valore della produzione consolidato di circa 38 milioni e una percentuale di export pari all'81%. L'ebitda adjusted è stato pari a 8 milioni e l'ebitda margin al 21,1%.

Il valore della produzione consolidato del primo semestre dell’anno è stato pari a 28,7 milioni, l’ebitda adjusted si è fissato a 7,8 milioni (Ebitda margin al 27,1%) e il patrimonio netto è risultato pari a 11,8 milioni.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy