ISCC Fintech, acquisito portafoglio di crediti NPL unsecured


Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech) ha perfezionato il contratto di acquisto di un portafoglio di crediti Npl unsecured (sofferenze) riconducibile al mercato secondario dal valore nominale di circa 483 milioni. Integrae conferma rating e prezzo obiettivo.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La più grande acquisizione per ISCC Fintech

ISCC Fintech ha perfezionato l’acquisto del portafoglio di crediti Npl unsecured (sofferenze) riconducibile al mercato secondario dal valore nominale di 483 milioni. Lo stock è composto da 54.117 posizioni derivanti prevalentemente da contratti di credito al consumo.

Con quest’ultima operazione, il portafoglio della società attiva nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan, quotata da un mese all’Euronext Growth Milan, raggiunge quota 609 milioni di euro.

“Da maggio 2020 al debutto di dicembre 2021 sul mercato Euronext Growth Milan, ISCC Fintech ha operato nella gestione dei crediti problematici con un portafoglio di proprietà di circa 126 milioni e ad oggi vanta accordi e incassi per 3 milioni per la gestione stragiudiziale e titoli esecutivi pari a circa 5 milioni di euro”, commenta Gianluca De Carlo, Ad di ISCC Fintech, che sottolinea come quest'ultima operazione sia la più grande acquisizione per la società, che intende consolidare il proprio ruolo nel segmento degli Npl”.

Integrae conferma rating e prezzo obiettivo

“Siamo confidenti che la lavorazione del nuovo portafoglio possa portare benefici in linea con quelli precedenti”, scrivono gli analisti di Integrae SIM, che confermano il giudizio “Buy” sul titolo, con prezzo obiettivo a 11,90 euro per azione, che esprime un upside del 125%.

La società

Costituita nel dicembre 2019 da Conafi, che ne controlla l’81,5%, Iscc Fintech è attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli granulari di crediti Npl da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicle e nell'attività di gestione e recupero di questi crediti.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVFord Motor CompanyRenault SA
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy