l’Ipo dell’anno si sgonfia. L’hamburger teme il rivale di sempre: la salsiccia (vegana ovviamente)


Dai massimi del 700% (239 dollari) a meno della metà 100 dollari. In arrivo nuovi concorrenti. Tra sei giorni la trimestrale...


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


A Wall Street Beyond Meat vacilla

L’amore di Wall Street per la dieta vegetariana è durato poco.  Era il migliore collocamento degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, ma il formidabile rally di  Beyond Meat si sta sgonfiando. Dai top di fine luglio prima dei conti trimestrali il titolo ha visto più che dimezzarsi il valore e adesso viaggia sotto quota 110 dollari rispetto ai 239 $ raggiunti meno di 3 mesi fa.

Ma il più grande rivale dell’hamburger vegano rimane sempre lei: la salsiccia. Ovviamente vegana

Venerdì il titolo ha perso il 6% dopo che CFRA ha avviato la copertura della società con giudizio sell a causa delle preoccupazioni per l’aumento della concorrenza e prezzo obiettivo a 120 dollari.

Dunkin’ Donuts anticipa il lancio del sandwich Beyond Sausage

Dunkin’ Donuts, catena statunitense che vende caffè e ciambelle, ha annunciato che anticiperà il lancio a livello nazionale del sandwich Beyond Sausage con salsiccia a base vegetale di Beyond Meat, iniziato a testare a luglio nelle località di Manhattan.

Dunkin stava inizialmente progettando di lanciare il sandwich per la colazione fatto con la salsiccia di Beyond Meat a gennaio, ma ora prevede di distribuirlo all’inizio di novembre.

Non vi preoccupate: in Italia, il cappuccino non lo tocca nessuno.

Al di là della concorrenza anche i numeri sono impetuosi, fondata dal 40enne, rigorosamente vegano Ethan Brown, Beyond Meat ha archiviato il secondo trimestre 2019 in rosso per  9,4 milioni di dollari, o 24 centesimi per azione, più ampia della perdita netta di 7,4 milioni di dollari, o 1,22 dollari per azione registrata un anno prima.

Lo scorso mese Beyond Meat ha stretto un accordo con McDonald’s. Il colosso dei fast food testerà in alcuni suoi locali nel Nord America un nuovo tipo di hamburger senza carne. In particolare sarà venduto in ventotto punti vendita del Canada.  Un prodotto esclusivo per i clienti dei McDonald’s e che rappresenta la risposta al lancio lo scorso mese da parte di Burger King di un proprio hamburger di origine vegetale.

Beyond Meat ha stretto anche una partnership con KFC per testare il suo pollo di origine vegetale.

Il titolo capitalizza 6,62 miliardi di dollari e il consensus ha un target price medio sul titolo  134 dollari, oggi ne vale 110. Tra sei giorni, il 28 a Borsa chiusa il gruppo comunicherà la trimestrale. Gli analisti stimano ricavi per 81,84 milioni di dollari e un Ebitda a 6,592 milioni.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpABanco BPM
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: BYND.US
Isin: US08862E1091
Rimani aggiornato su: Beyond Meat

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni