La Russia non teme le sanzioni

25/02/2022 09:15
La Russia non teme le sanzioni

Il Paese ha un debito pubblico fra i più bassi al mondo: il 17% del Pil. Riserve per 630 miliardi di euro, di cui 150 miliardi in oro (è la quinta nazione per riserve aurifere), nessun titolo di Stato Usa in portafoglio. Il bilancio statale raggiunge il pareggio con il petrolio a 43 dollari al barile (siamo a 100 dollari). La dipendenza europea dal gas russo è altissima. Non teme neppure l'esclusione dal sistema di pagamenti internazionali Swift perché ha già implementato altre piattaforme.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La Russia non teme le sanzioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it