La SEC ritarda nuovamente la decisione sugli ETF spot su Bitcoin


La Securities and Exchange Commission statunitense ha ancora rinviato le decisioni relative alle richieste di alcuni ETF su bitcoin spot, spiazzando i mercati finanziari.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Non è la prima volta che la SEC rinvia le decisioni su un ETF di bitcoin spot. La medesima situazione si è verificata a fine agosto quando l'autorità di regolamentazione americana decise di rimandare eventuali decisioni sulla possibilità di aprire agli ETF. Ora ci si trova di fronte a una scadenza a metà marzo per alcuni gestori (BlackRock, Invesco, Bitwise e Valkyrie), mentre per altri (VanEck, Wisdomtree e Fidelity) la decisione di rimandare potrebbe essere presa nei prossimi giorni, spostando così la deadline a gennaio 2024.

La SEC ha anche ufficialmente riconosciuto la richiesta di Franklin Templeton, un gestore patrimoniale globale con 1.500 miliardi di dollari in gestione, di lanciare un ETF sul Bitcoin. Si tratta di uno sviluppo significativo per il settore del Bitcoin, in quanto Franklin Templeton è uno dei più grandi e rinomati gestori patrimoniali al mondo. La SEC ha 45 giorni per approvare, respingere o estendere il periodo di revisione (fino a 240 giorni) della domanda di Franklin Templeton, presentata il 27 settembre.

La criptovaluta, nel frattempo, si trova nuovamente all’interno di un trading range tra il supporto a 25.400 USD e le resistenza a 27.300 USD e 28.800 USD evidenziando ancora una fase di indecisione.

Rimane quanto scritto nelle analisi precedente: il mantenimento del supporto in area 25.400 USD rimane fondamentale per attaccare i massimi o per cercare nuovi minimi in area 23.700 USD, 22.000 USD e 20.000 USD; La rottura ed il mantenimento di 27.300 USD porterebbe BTC a 28.800 USD e, successivamente, verso 32.000 USD.

I prezzi, in TF giornaliero, sono sopra otto la EMA a 200 periodi.

Su timeframe giornaliero: 7 indicatori tecnici su 18 sono rialzisti, 6 neutri e 5 ribassisti.

Su TF orario BTC è in una fase laterale/rialzista

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Intesa SanpaoloUniCredit S.p.ABanco BPM
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy