Una trimestrale “eccezionale” sostiene CNH Industrial a Piazza Affari


La società partecipata dalla famiglia Agnelli ha comunicato un secondo trimestre 2021 caratterizzato da una forte performance dei ricavi, confermando gli obiettivi per l'anno in corso.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un trimestre in forte crescita e il rally in borsa

Una trimestrale definita “eccezionale” dal managment di CNH Industrial sosteneva il titolo della società a Piazza Affari. Le azioni, infatti, arrivano a guadagnare oltre il 2% dopo poco più di un'ora di contrattazioni, superando i 14,40 euro.

Il secondo trimestre 2021 ha visto i ricavi di CNH Industrial crescere del 60% rispetto allo stesso periodo del 2020, arrivando a 8,9 miliardi di dollari, mentre l'Ebit adjusted delle attività industriali si è attestato a 699 milioni di dollari (+1.305%). Mentre l'utile netto diluito per azione adjusted è stato pari a 0,42 dollari, mentre lo stesso trimestre dell'anno precedente era risultato di -0,07 dollari.

Le attese per il resto dell'anno

Per quanto riguarda il futuro, CNH resta ottimista. In particolare, la società si attende una domanda ancora solida in tutte le aree geografiche e in tutti i segmenti, mentre i migliori prezzi compenseranno il maggior impatto dei costi delle materie prime, dei trasporti e della logistica nella seconda metà dell'anno.

Il gruppo, pertanto, ha aggiornato gli obiettivi 2021 per le sue attività industriali, prevedendo ricavi di vendita in crescita tra il 24% e il 28% anno su anno.

Una performance “eccezionale”

“Sono estremamente fiero dell’eccezionale performance del team di CNH Industrial nel secondo trimestre, specialmente dell’impegno profuso per sostenere i nostri clienti e concessionari in tutto il mondo”, dichiarava Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH.

Il buon risultato è arrivato “nonostante le continue sfide alla catena logistico-produttiva e le pressioni inflazionistiche, la forza persistente dei nostri mercati finali unita alla nostra aggressiva politica sui prezzi, alle iniziative di espansione dei margini e al solido lavoro di squadra, ci hanno portato a registrare utili record nel secondo trimestre”, aggiungeva il manager.

Se Wine equiparava gli sforzi “per gestire questa folle situazione della catena di approvvigionamento a un gioco di whack-a-mole, e se mai lo renderanno uno sport olimpico”, il manager proseguiva la metafora olimpica scommettendo “che CNH Industrial vincerà una medaglia d’oro”.

“Il nostro settore è chiaramente in una fase ciclica di ripresa e la robusta performance alla base dei nostri business e delle nostre attività ci consente di incamerare gran parte dei vantaggi”, concludeva Wine.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpABanco BPM
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CNHI
Isin: NL0010545661
Rimani aggiornato su: CNH Industrial

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni