La terza dose stronca Omicron, future di Wall Street in rialzo

08/12/2021 13:30
La terza dose stronca Omicron, future di Wall Street in rialzo

Oggi non ci sono dati macroeconomici di rilievo, tengono banco le notizie (positive) sul virus e l’attenzione comincia a spostarsi sulle comunicazioni della Fed della prossima settimana. Apple in rialzo nel pre borsa, per effetto delle indiscrezioni del Nikkei su un aumento della domanda di iPhone

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La borsa degli Stati Uniti dovrebbe aprire in positivo.

si sta lentamente spostando dal fronte sanitario alla prossima riunione della Federal Reserve, in agenda la settimana prossima.

Jeffrey Halley, un analista presso il broker Oanda, dice a Barron’s che da oggi in avanti è meglio un po’ di prudenza in quanto dei non virus risks sono alle porte: se il dato sui prezzi al consumo in uscita venerdì fosse superiore al consensus di +6,8%, il sistema potrebbe cominciare a ragionare su un rialzo dei tassi davvero a breve.

Ieri l’S&P500 ha messo a segno la miglior performance giornaliera da marzo di quest’anno.

“Ad essere onesti, è più l’assenza di cattive notizie, piuttosto che l’arrivo di serie buone notizie, a guidare il sentimento, dice lo strategist di Deutsche Bank, Jim Read, “un giorno in più senza ondate di nuovi casi critici provocate da Omicron, allontana la possibilità di un deragliamento della ripresa economica in atto”.

Titoli nel premarket

Moderna -2%. Pfizer +0,5% e BioNtech -1%. Le due società hanno detto che tre dosi del loro vaccino contro il Covid-19 neutralizzano la variante di Omicron. I dati hanno mostrato che una terza dose aumenta gli anticorpi neutralizzanti di 25 volte rispetto a due dosi, rafforzando quindi la necessità di richiami. "Sebbene due dosi del vaccino possano ancora offrire protezione contro malattie gravi causate dal ceppo Omicron, è chiaro da questi dati preliminari che la protezione è migliorata con una terza dose del nostro vaccino", dice il ceo di Pfizer Albert Bourla,

NXP Semiconductor -2%. UBS avvia la copertura con giudizio Sell e target price a 170 dollari, quasi settanta dollari sotto il livello di chiusura di ieri

Goodyear Tyre +4%. Deutsche Bank alza il giudizio a Buy da hold, in quanto il produttore di pneumatici, dovrebbe essere uno dei maggiori beneficiari del passaggio all’auto elettrica.

Apple +1%. Il quotidiano giapponese Nikkei ha scritto che la società ha avvertito i fornitori di aumentare la produzione dei componenti per l’iPhone 13.

Stitch Fix -25%. La società dei consigli all’acquisto di capi di abbigliamento online, ha presentato dati del trimestre molto sotto le aspettative degli analisti.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it