La trimestrale di JP Morgan: annunciato buyback da 30 miliardi

La trimestrale di JP Morgan: annunciato buyback da 30 miliardi

La prima grande banca a stelle e strisce pubblica i risultati del primo trimestre dell'anno.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


JP Morgan, banca numero uno degli Stati Uniti per capitalizzazione di mercato con i suoi quasi 400 miliardi di dollari, ha pubblicato i risultati relativi al primo trimestre. I ricavi a 30,7 miliardi di dollari (-5% su base annua) si posizionano 170 milioni sopra al consensus.

La società ha riportato utili per azione pari a 2,63 dollari, in calo del 42% anno su anno, rispetto ai 2,56 dollari pronosticati dal consensus.

Come atteso, tutto il business legato alla parte Banca di Investimento ha registrato una significativa riduzione di ricavi e soprattutto di profitti rispetto all'anno precedente, in particolare per quanto riguarda le commissioni derivanti dalla consulenza su operazioni di Fusioni&Acquisizioni.

Da sottolineare che nel trimestre vi sono stati accantonamenti a riserve per crediti pari a 902 milioni di dollari, che hanno ridotto gli utili per azione di 0,23 dollari.

La banca ha reso noto che il cda ha approvato un mega piano di riacquisto di azioni proprie da 30 miliardi di dollari (pari al 7,7% dell'attuale capitalizzazione), che diverrà effettivo dall’1 maggio.

L’azione tratta a 11,7 volte gli utili attesi sul 2022, 10,4 volte sul 2023, con dividend yield del 2,1%, rapporto prezzo/valore contabile tangibile per azione pari a 1,6 volte, con un Roe medio degli ultimi 5 anni del 13% che ha raggiunto il 18% negli ultimi 12 mesi.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: JPM
Isin: US46625H1005
Rimani aggiornato su: JP MORGAN

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it