Leonardo, nuovi contratti in America Latina

La società guidata dall’ex Ministro dell’Ambiente, Roberto Cingolani, ha stretto accordi con Gruppomodena e la brasiliana Gualter Helicopters, rafforzando così la sua posizione nel mercato degli elicotteri dedicati al trasporto privato.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Leonardo si rafforza in America Latina

Nuovi contratti annunciati da Leonardo nel corso di Labace 2023, evento fieristico in corso in questi giorni a San Paolo (Brasile), ottenuti dalla società italiana in America Latina.

Con questi contratti, Leonardo “conferma la leadership nel trasporto elicotteristico privato”, sottolinea la nota diffusa oggi, continuando a “beneficiare delle soluzioni esclusive offerte al mercato del trasporto elicotteristico VIP/corporate attraverso il suo brand Agusta e della qualità dei servizi forniti dal nuovo Centro Logistico di Itapevi”, sempre in Brasile.

La società italiana detiene una quota del 45% nel mercato mondiale degli elicotteri bimotore dedicati al trasporto VIP/corporate, per applicazioni comprendenti trasporto privato, charter e governativo, grazie alla gamma prodotti più ampia e moderna.

Complessivamente sono oltre 900 gli elicotteri VIP/corporate di Leonardo in servizio nel mondo oggi, il 25% dei quali basati in America Latina.

A Piazza Affari, intanto, il titolo Leonardo resta appena sopra la parità (+0,30%) a 13,395 euro per azione, in ritardo rispetto all’andamento del Ftse Mib, oggi sostenuto dal recupero del settore bancario.

Le scelte di Gruppomodena

Il primo contratto coinvolge Gruppomodena S.A., il quale diventa distributore per il mercato civile in Uruguay e Argentina e ha acquistato due elicotteri AW119Kx e un AW109 GrandNew con un operatore privato brasiliano.

Gruppomodena è uno dei maggior player nel campo dei servizi elicotteristici in America Latina e opera da tempo elicotteri AW109 e AW139 per diverse applicazioni quali trasporto passeggeri, trasporto offshore a supporto dell’industria energetica e compiti di soccorso ed è inoltre un centro di assistenza tecnica autorizzato per il mercato di riferimento.

Tutti gli elicotteri ordinati a Labace saranno dotati di interni VIP personalizzati e saranno impiegati per compiti di trasporto privato e corporate nelle relative aree geografiche, spiegano da Leonardo.

Gualter Helicopters

L’altra notizia riguarda il distributore brasiliano dell’elicottero monomotore di nuova generazione AW09 di Leonardo, Gualter Helicopters (Aero Service Representação), il quale ha firmato contratti per tre unità per trasporto executive con altrettanti operatori privati nel paese.

In precedenza, Leonardo e Gualter Helicopters avevano già firmato a marzo contratti preliminari per 20 unità, “dando ulteriore prova del forte interesse del mercato verso il nuovo modello di elicottero”, sottolinea la nota.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: LDO.MI
Isin: IT0003856405
Rimani aggiornato su: Leonardo

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it