Lindbergh debutta all’EGM e festeggia con un +7,82% a 1,83 euro


Le azioni Lindbergh hanno chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo di chiusura pari a 1,833 euro, +7,82% rispetto al prezzo di collocamento di 1,70 euro, raggiungendo una capitalizzazione a fine giornata di circa 15,6 milioni di euro.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Lindbergh brilla al debutto

Ieri, 20 dicembre, è stato il primo giorno di contrattazioni sull’Euronext Growth Milan per Lindbergh, gruppo attivo nell’offerta di prodotti, servizi e soluzioni di logistica.

La azioni Lindbergh hanno chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo di chiusura pari a 1,833 euro, +7,82% rispetto al prezzo di collocamento di 1,70 euro, raggiungendo una capitalizzazione a fine giornata di circa 15,6 milioni di euro.

Durante la fase di collocamento, la società ha raccolto oltre 4,5 milioni di euro, di cui 4,24 in aumento di capitale e 299mila rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes, Pinvest e Livingston.

Con la quotazione, Marco Pomè e Michele Corradi, rispettivamente co-fondatore e presidente e co-fondatore, CEO e CFO di Lindbergh, intendono "accelerare i progetti di sviluppo e consolidare la reputazione sia a livello nazionale, sia internazionale".

Arrivano così a 39 le IPO da inizio anno, mentre il numero delle società quotate sull’EGM sale a 170.

Integrae SIM, che svolge il ruolo di Euronext Growth Advisor e di Global Coordinator nel processo di quotazione Lindbergh, raggiunge l’ottava IPO del 2021 su Euronext Growth Milan.

La società

Fondata nel 2006, Lindbergh opera in Italia e Francia ed è specializzata nella consegna notturna per i tecnici manutentori dell’industria e della manifattura, ​​ma nel corso degli anni ha ampliato la propria area di servizi e attualmente è attiva in tre unità: la principale è network management, che riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso; waste management, per la gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali; warehouse management, che gestisce l’esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

La società ha archiviato il 2020 con un fatturato pari a 9 milioni di euro, e un Ebitda di 1,2 milioni.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy