Lindbergh, Integrae avvia la copertura con un upside del 117%


Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo Lindbergh con rating buy e prezzo obiettivo a 4,35 euro. In Italia il mercato MRO, in cui opera la società, nel 2020 si è attestato a un valore di 17,6 miliardi di euro.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Giudizio “Buy” e prezzo obiettivo di 4,35 euro per Lindbergh

Parte la copertura del titolo Lindbergh, fresco di quotazione sull’Euronext Growth Milan, da parte di Integrae. Secondo la SIM milanese “l’equity value di Lindbergh utilizzando i multipli di mercato risulta essere pari a 32,9 milioni di euro (includendo uno sconto al 25%), con un equity value medio di circa 37 milioni”. Integrae ha espresso giudizio “Buy”, rischio “Medium” e prezzo obiettivo di 4,35 euro, con un potenziale upside del 117,5%.

La società

Fondato nel 2006, il gruppo cremonese, è attivo nell’offerta di prodotti, servizi e soluzioni di logistica, specialmente nella consegna notturna per i tecnici manutentori dell’industria e della manifattura. Nel corso degli anni il gruppo ha ampliato la propria area di servizi e attualmente è attivo in tre unità: la principale è network management, che riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso; waste management, per la gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali; warehouse management, che gestisce l’esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

Lindbergh, grazie ad una rete distributiva sviluppata (diretta e indiretta), è in grado di garantire una copertura capillare nei territori in cui opera, con 8 unità operative in Italia e da quest'anno in Francia

La società ha archiviato il 2020 con un fatturato pari a 9 milioni di euro, e un Ebitda di 1,2 milioni.

Il mercato MRO

Lindbergh opera nel mercato del field service management, le cui attività rientrano nel mercato MRO (acronimo che sta per Maintenance, Repair and Operating): sono tutte quelle attività che vengono realizzate al fine di garantire la manutenzione, la riparazione e il corretto funzionamento di tutte quelle componenti che sono utilizzate all’interno di un’azienda.

“Un mercato valutato a 616,01 miliardi di dollari nel 2020, - spiegano gli analisti di Integrae -  e si prevede che raggiungerà un valore pari a 701,30 miliardi entro il 2026, registrando un CAGR del 2,19% (crescita media annua) durante il periodo 2021-2026”, nonostante i contraccolpi della pandemia che ha causato un impatto negativo su varie industrie, principalmente a causa del calo della domanda e l’interruzione della supply chain. In Italia il mercato MRO nel 2020 si è attestato a un valore di 17,6 miliardi di euro, “ed è previsto in crescita fino al 2024, raggiungendo un valore pari a 18,8 miliardi, crescendo ad un CAGR 20-24 pari all’1,7%”, conclude Integrae.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.Netflix IncNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy