Lvmh +7% mette le ali al settore lusso
Oggi ultimo giorno per ottenere la Maxicedola del 10% sul certificate di Leonteq con Isin CH0566282049. I tre sottostanti sono tre big del lusso italiano Ferrari oggi +2,5%, Moncler +3,11% e Ferragamo +1,25%. Tutti i sottostanti quotano sopra il livello iniziale. Maxi coupon utile per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio. Il certificate quota sopra la pari a 1040 euro.
Boom per il settore lusso
Boom per il settore lusso dopo gli ottimi dati trimestrali di Lvmh che vola in rialzo del 7% a Parigi. Il colosso francese ha archiviato un terzo trimestre con vendite in calo del 7% sullo stesso periodo di un anno fa, decisamente meglio del -38% del secondo trimestre e -17% del primo.
I marchi di punta della moda e della pelletteria, Louis Vuitton e Dior, hanno mostrato una performance migliore rispetto alla maggior parte dei concorrenti e l'intera divisione ha visto nel trimestre un aumento del 12% delle vendite a perimetro omogeneo, escludendo quindi l'impatto del cambio e di acquisizioni.
Le vendite omogenee di vini e liquori sono diminuite del 3% nel periodo, mentre profumi e cosmetici sono calati del 16%, orologi e gioielli hanno visto una flessione del 14% e la divisione retail -- la più esposta ai flussi turistici - è crollata del 29%.
Maxidecola del 10% in arrivo
Oggi ultimo giorno per poter acquistare il certificate sul lusso di Leonteq con Isin CH0566282049 e incassare la Maxicedola del 10% ovvero di 100 euro. I tre sottostanti sono tre big del lusso italiano Ferrari oggi +2,5%, Moncler +3,11% e Ferragamo +1,25%. Valutazione già passata era il 14 ottobre e tutti i sottostanti erano ampiamente sopra la barriera (non dovevano perdere più del 65% dal livello iniziale). Oggi il certificate quota sopra la pari a 1040 euro.
Dopo la Maxicedola si passa a premi trimestrali dell'1% (4% annuo) se, alle date di valutazione, nessuno dei titoli sottostanti avrà perso più del 30% dal livello iniziale. I premi trimestrali godono dell'effetto memoria per recuperare eventuali cedole trimestrali non staccate. A scadenza la barriera sul capitale è al 65% dal livello iniziale. Autocall dal 15 settembre 2021, con livelli discendenti.
Di seguito la tabella con i valori di riferimento:
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!