LVMH, analisti positivi dopo l’aumento delle vendite nel trimestre

Il gruppo proprietario di marchi iconici come Louis Vuitton, Tiffany e Bulgari ha visto gli utili salire del 23% nei primi tre mesi dell’anno, nonostante il contesto geopolitico ancora difficile a causa della crisi in Ucraina.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


LVMH sorprende

Trend ancora positivo del titolo Louis Vuitton a Parigi, in crescita di quasi l’1% nonostante l’andamento piatto del Cac 40, arrivando a quota 636 euro anche grazie al +1,70% messo a segno nella seduta di ieri.

La multinazionale dei beni di lusso ha comunicato ieri un fatturato pari a 18 miliardi di euro nel primo trimestre del 2022, segnando una crescita del 29% rispetto allo stesso periodo del 2021, quando si era fermato a 13,69 miliardi.

Con un +23%, inoltre, la crescita organica dei ricavi è stata superiore a quella prevista dal consensus citato da Jefferies, ferma a +18%.

Tutte le divisioni del gruppo che controlla marchi iconici come Louis Vuitton, Tiffany & Co, Moet & Chandon e Bulgari hanno riportato una crescita dei ricavi a doppia cifra, ad eccezione di Wines & Spirits (+8%; +2% su base organica) frenata dagli ostacoli nelle forniture. La trimestrale 2022 è stata definita “un buon inizio d’anno” dalla società, arrivato all’interno di “un contesto di continua interruzione della crisi sanitaria e segnato dai drammatici eventi in Ucraina”.

Nonostante la delicata situazione internazionale, il gruppo si è dichiarato “fiducioso”, confermando la sua strategia “incentrata sullo sviluppo dei propri marchi con focus su forte innovazione, qualità e investimenti”.

Analisti positivi

Secondo gli analisti di Websim, “la forte domanda per i prodotti Louis Vuitton e Dior ha contribuito a rafforzare le vendite del primo trimestre, evidenziando la resilienza del settore nonostante le tensioni geopolitiche e la volatilità dei mercati azionari”.

Dopo la diffusione della trimestrale, da JP Morgan mantengono la loro view positiva sul titolo LVMH, consigliando il ‘buy’ con prezzo obiettivo a 780 euro.

L'analista Piral Dadhania dell'ufficio di ricerca di RBC raccomanda il titolo e consiglia ‘buy’, alzando il target price a 780 euro dai precedenti 770 euro.

Infine, suggerimento ‘buy’ anche da UBS, con prezzo obiettivo aumentato a 826 euro, rispetto al precedente 807 euro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: MC.PA
Isin: FR0000121014
Rimani aggiornato su: Lvmh

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it