LVMH: ricavi in calo del 2% a €20,3 mln € sotto le attese

Crescita organica negativa (-3%)
Giornata nera per LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton (LVMH) con il titolo che perde oltre il 7% a Parigi dopo aver annunciato le vendite del primo trimestre del 2025.
LVMH ha registrato un fatturato di 20,3 miliardi di euro nei primi tre mesi dell'anno, in calo del 2% rispetto all’anno precedente e inferiore al consensus degli analisti (21,2 miliardi di euro).
La crescita organica a cambi costanti è risultata pari a -3% su base annua. Il dato rappresenta anche un peggioramento rispetto al +1% registrato nel quarto trimestre 2024.
Tutte le principali divisioni hanno riportato performance lievemente inferiori alle attese in termini di crescita organica, segnalando una certa debolezza trasversale in uno scenario macro incerto.
L’Europa ha segnato una crescita solida a perimetro e cambi costanti, evidenziando un mercato interno ancora dinamico. Negli Stati Uniti, il Gruppo ha subito un leggero calo, mitigato tuttavia dalle buone performance delle divisioni Moda & Pelletteria e Orologi & Gioielli. Il Giappone ha evidenziato una contrazione rispetto al primo trimestre 2024, che aveva beneficiato di un’impennata della spesa dei consumatori cinesi nel Paese. Il resto dell’Asia ha mostrato andamenti in linea con l’anno precedente.
A Piazza Affari, i peggiori del Ftse Mib (+1%) sono proprio Moncler e Brunello Cucinelli che cedono oltre il 3%.
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