Maire Tecnimont, nuovo contratto petrolchimico da 500 milioni di dollari


La società si è aggiudicata, tramite 2 controllate, un contratto da 500 milioni di dollari in Arabia Saudita da Advanced Global Investment Company per la realizzazione di due unità di polipropilene. Ottimismo degli analisti, il titolo scambia in rialzo a fine mattinata.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Accordo di 2 controllate in Arabia Saudita con Agic

Maire Tecnimont si aggiudica un nuovo contratto petrolchimico da 500 milioni di dollari in Arabia Saudita. Come riportato dalla Finestra sui mercati di oggi, le due controllate Tecnimont Spa e Tecnimont Arabia Limited, controllate di Maire Tecnimont, hanno sottoscritto la gestione di un pacchetto del progetto “Integrated PDH-PP Complex” di Advanced Global Investment Company (Agic).

Entro il secondo trimestre 2024 le due società dovranno realizzare, due unità di polipropilene, su base EPC Lump Sum Turn-Key, con una capacità di 400mila tonnellate l’anno ciascuna, saranno situate all’interno del complesso PDH-PP a Jubail Industrial City, in Arabia Saudita.

Titolo in rally a fine mattinata

Alle 12 Maire T. scambia in rialzo dell’1,24% a 2,62 euro. Questa mattina Intesa Sanpaolo conferma rating hold e tp di 2,6 euro sul titolo. Gli esperti giudicano questa mossa «positivamente» in quanto conferma segnali di recupero dell’attività commerciale.

Il nuovo contratto dovrebbe portare i nuovi ordini del gruppo oltre le previsioni degli stessi esperti sul 2021 di circa il 60%. Entusiasmo tra i corridoi di Kepler Cheuvreux: «Che buona partenza di 2021! Un altro grande contratto assicurato», segnalano gli analisti che mantengono la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 3,2 euro. Con questa commessa, dicono da Kepler, Maire T. si è già «assicurata circa 2 miliardi di euro di contratti nel 2021. Siamo molto fiduciosi che il gruppo possa raggiungere la nostra stima di 3,35 miliardi euro per l’intero anno, visto che la società ha ancora più di 50 miliardi di euro di restanti opportunità commerciali, incluse grosse opportunità in Qatar e ad Abu Dhabi».

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.NVIDIA CorporationNetflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: IT0004931058
Rimani aggiornato su: Maire Tecnimont

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni