Maire Tecnimont si rafforza in India: contratto da 170 milioni di dollari


Importante contratto per Maire Tecnimont che permette alla società di rafforzarsi in India. La società ha annunciato in una nota pubblicata oggi di essersi aggiudicata un contratto per la realizzazione di un nuovo impianto di polipropilene e della relativa sezione per la logistica del prodotto. L'operazione è stata effettuata dalle sue controllate Tecnimont S.p.A. e Tecnimont Private Limited, con sede a Mumbai e riguarda un contratto Lump Sum EPCC (Engineering, Procurement, Construction and Commissioning) da Indian Oil Corporation Limited (IOCL).

La notizia ha spinto in alto le azioni della società a Piazza Affari, in crescita di oltre il 2% a metà mattinata, con un massimo toccato a 3,25 euro.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


I dettagli del contratto

Il contratto ha un valore di 170 milioni di dollari e comprende l'attività di ingegneria, fornitura di equipment e materiali, la costruzione e il collaudo dell'impianto, oltre che i performance test. Si tratta di un impianto di polipropilene che presenterà una capacità di 200 mila tonnellate l'anno, mentre la mechanical completion è prevista entro 30 mesi dalla data di aggiudicazione.

L'impianto di proprietà di IOCL si inserirà all'interno del progetto di espansione della raffineria di Barauni, città industriale situata sulla riva del fiume Gange nel distretto di Begusarai, nello stato del Bihar, in India. L'ampliamento della raffineria prevede l'installazione di nuove grandi unità produttive, oltre all'ammodernamento e l'upgrade di unità esistenti per aumentarne la capacità, in vista della crescente domanda interna di prodotti necessari all'industria manifatturiera indiana.

Un contratto “strategico”

Maire Tecnimont è a capo di un gruppo industriale che opera in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive) ed è presente in circa 45 paesi con 50 società operative e un organico di circa 9 mila persone tra dipendenti e collaboratori.

L'amministratore delegato della società ha definito il nuovo contratto come “strategico”, dichiarandosi “onorati di essere il partner privilegiato di IOCL per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’industria della trasformazione dell’energia in India.”, dichiara Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato della società. “Continuiamo ad espandere l’impronta industriale del Gruppo attraverso il nostro know-how tecnologico all’avanguardia, una profonda conoscenza del mercato locale grazie alla nostra controllata indiana Tecnimont Private Limited, così come il forte impegno nel garantire prodotti e processi con la massima performance dal punto di vista ambientale”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationNVIDIA CorporationUipath Inc
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: IT0004931058
Rimani aggiornato su: Maire Tecnimont

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni