Marvell e Broadcom: per Goldman “relativamente immuni” a rallentamento macro


Goldman Sachs taglia le stime di utili per numerose società di semiconduttori. Tuttavia, anche se non immuni a un rallentamento economico, alcune potrebbero sovraperformare il settore dei chip nel suo complesso.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nei prossimi 12 mesi le società di semiconduttori dovranno affrontare “un quadro macroeconomico più incerto e meno favorevole”. Lo stima il team di analisti di Goldman Sachs, guidato da Toshiya Hari, che ha tagliato le stime di utili per varie società del settore. Microchip, Qorvo, Teradyne passano da giudizio positivo e neutrale, mentre AMD viene esclusa dalla US conviction buy list (le migliori idee sul mercato americano).

Controcorrente il giudizio su KLA, società produttrice di macchinari per la produzione di semiconduttori, che da giudizio neutrale passa a positivo.

Secondo gli analisti di Goldman, in caso di rallentamento economico alcune società di semiconduttori potrebbero sovraperformare il settore nel suo complesso: tra queste, oltre alla già citata KLA, troviamo Broadcom, Marvell, On Semiconductor, Impinj e Credo Technology. Il team di analisti individua alcuni fattori che distinguono queste società, tra cui i mercati di riferimento relativamente difensivi, la capacità di alzare i prezzi, i margini e la generazione di cassa resilienti, vari elementi per poter aumentare la crescita dei ricavi o i margini e la remunerazione per gli azionisti, i dividendi e il riacquisto di azioni proprie.

Elementi che ritroviamo anche tra i titoli che più preferiamo nel settore dei chip: Marvell, Broadcom, Lam Research, Asml, Qualcomm e Infineon.

Nel mondo dei semiconduttori, approfondiremo ulteriormente anche KLA e On Semiconductor, mentre Credo Technology e Impinj sono entrambi piccoli, con una capitalizzazione rispettivamente di 2 miliardi di dollari e 1,6 miliardi di dollari.

Sono attesi per stasera i risultati trimestrali di Micron: riteniamo che indicazioni positive su prezzi e domanda dei chip di memoria, sia nand che dram, costituirebbero notizie positive per Asml e Lam Research, in quanto indicherebbero che anche gli investimenti dei produttori di memorie saranno sostenuti.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Intesa SanpaoloUniCredit S.p.ABanco BPM
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy